venerdì 5 giugno 2009

MUGGIA, IL CENTRO STORICO UN ORINATOIO A CIELO APERTO

Grizon (Fi): servono controlli e sanzioni severi, non ci possiamo permettere questo scempio


“Lo avevamo già denunciato lo scorso anno, anche con un’interrogazione al Sindaco, ma ora ci risiamo: il centro storico, con la bella stagione, è nuovamente un orinatoio a cielo aperto”.

“Con la bella stagione – interviene Claudio Grizon, consigliere comunale di Forza Italiail centro storico è nuovamente un orinatoio a cielo aperto. Gran parte degli angoli e delle mura portano infatti evidenti e maleodoranti segni, fino a 60 - 70 centimetri da terra, dei postumi di abbondanti bevute”.

“Certamente – prosegue il forzista Grizon - anche i cani danno incolpevolmente il loro contributo, per inzozzare le nostre calli, per cui servirebbero sanzioni severe ed esemplari sull’esempio di quelle applicate dal sindaco Dipiazza, sia per le persone che per i padroni dei cani”.

“Muggia non si può permettere – sottolinea ancora Grizon – che il suo caratteristico centro storico, che conserva rari esempi d’architettura veneta, dopo gli investimenti fatte dalle precedenti amministrazioni di centro destra su pavimentazione ed arredo urbano, venga lordato da persone maleducate a causa un’amministrazione comunale indolente che rifugge le sanzioni ai responsabili e che lesina sugli interventi di pulitura e lavaggio delle calli ”.

L’amministrazione intervenga subito – conclude propositivamente Grizon – programmando un periodico lavaggio delle calli nel periodo estivo, organizzi una distribuzione gratuita e permanente di sacchetti per la raccolta delle deiezioni canine, individui un’area in prossimità del centro ove i cani possano essere accompagnati per i loro bisogni e disponga severe ed esemplari sanzioni a quanti vengono sorpresi ad orinare o accompagnano cani che lo fanno”.

Nessun commento: