domenica 26 luglio 2009

IL COMUNE ATTENDE LE MANIFESTAZIONI D'INTERESSE PER IL DISTRIBUTORE MA SI TIENE LE MANI LIBERE

Ecco il bando, che non è un bando: è solo l'annuncio per raccogliere manifestazioni d'interesse da parte delle società interessate a gestire un distributore. Intanto il Comune si tiene le mani libere ed i tempi per il nuovo distributore non sono affatto certi.

L'annuncio è firmato dal responsabile del Servizio Sviluppo Economico. All'inizio del 2008 ha ricevuto dal sindaco, con cui sono parenti, l'incarico di posizione organizzativa (circa 5.000 euro in più di paga all'anno). Lo stesso responsabile ha riconosciuto pubblicamente che una parte delle aree occupate da uno dei distributori appena chiusi è di proprietà di suo figlio (per la quale presumibilmente riscuoteva un affitto).

Non ci dicano ora che la colpa della chiusura dei distributori è dell'amministrazione precedente, sono trascorsi 3 anni e mezzo ma Nesladek & family nulla hanno fatto per risolvere i problemi.


23/07/2009


Muggia, 21.07.2009
Comune di Muggia
Provincia di Trieste
Servizio Sviluppo Economico - Sportello Unico per le Imprese
Ufficio Sviluppo Economico - Sportello Unico per le Imprese

Prot.n. 19954

Alle società interessate

Oggetto: Dichiarazione di interesse per la realizzazione di un impianto di distribuzione in area di proprietà comunale presso l'ex CAA di via di Trieste.

Al fine di verificare l'opportunità di predisporre gli atti urbanistici necessari a rendere un'area di proprietà comunale di circa 2.300 mq individuata nell'ex Cantieri alto Adriatico, lato monte in direzione Trieste, idonea per ospitare un impianto distribuzione di carburanti con le superfici e servizi conformi alle normative vigenti,

SI CHIEDE

ai possibili interessati di manifestare il proprio interesse a realizzare un distributore conforme alla normativa vigente, con le seguenti indicazioni di indirizzo di minima:
- Superficie minima di almeno 2.000 mq;
- Realizzazione corsie di entrata e uscita secondo le normative e con piantumazione alberi e fiori da concordare con l'Amministrazione;
- Numero minimo di 2 colonne di erogazione con i prodotti correnti previsti ( benzina, gasolio) e 16 pistole;
- Almeno una colonnina erogante prodotti ecocompatibili;
- Servizi accessori quali lavaggio, gommista, ristoro, ecc.;
- Numero parcheggi adeguato con area di sosta attrezzata.

I lavori dovranno concludersi entro e non oltre 9 mesi dalla consegna formale dell'area.
La società dovrà disporre tutta la documentazione urbanistica e tecnica il conseguimento di tutte le autorizzazioni necessarie.
Nel caso di prolungamento dei tempi per cause imputabili ad iter amministrativi obbligatori, potranno essere accordate le proroghe equivalenti alla tempistica non prevista.
L'area potrà essere assegnata in concessione pluriennale adeguata, oppure in vendita diretta.
L'autorizzazione all'esercizio sarà rilasciata dopo l'ottenimento di tutti gli atti,autorizzazioni e sopralluoghi e collaudi previsti per legge.

Resta inteso che la messa a disposizione dell'area sarà avviata con bando pubblico.

La dichiarazione di interesse dovrà pervenire dal legale rappresentante o suo delegato entro e non oltre il 31 agosto 2009 presso il protocollo del Comune di Muggia. Farà fede, in caso di spedizione postale tramite raccomandata ricevuta di ritorno, la data del timbro postale.

L'eventuale presentazione della dichiarazione di interesse non determina vincolo alcuno per l'Amministrazione al fine dell'assegnazione dell'area così come titolo di priorità per la società dichiarante.
L'Amministrazione, a suo insindacabile giudizio, potrà continuare o meno le procedure per l'avvio della gara indipendentemente dal numero di dichiarazioni di interesse pervenute.


firmato
Il Responsabile del Servizio Sviluppo Economico
Sportello Unico per le Imprese
(dott. LADI COCIANI)

Nessun commento: