martedì 22 settembre 2009

LA PROVINCIA CHIARIRA’ I DUBBI DEL PD SUL RIGASSIFICATORE CON I SOLDI DEI CITTADINI

Ben vengano gli approfondimenti su un tema delicato e di estremo interesse per tutto il territorio provinciale come quello del rigassificatore di Zaule, ma pensare che la Provincia, dopo aver deliberatamente taciuto su questo tema per tre anni e mezzo, spenda risorse pubbliche per chiarire i dubbi e assecondare il dibattito interno al Partito Democratico, forse anche per l’esigenza di posizionare il partito su questo tema durante le sue fasi congressuali, ci appare alquanto improprio, inopportuno e risibile.

La maggioranza Poropat, che è sempre rimasta fuori dal dibattito politico sull’annunciato rigassificatore di GNL, evitando in tutti i modi la presentazione dei richiesti pareri dell’Ente in consiglio provinciale per non dividere ulteriormente la sua variegata coalizione (che su questo tema ha notoriamente posizioni diverse), e che lesina i finanziamenti al Teatro Sloveno per poter finanziare quello dell’ex OPP, sembra intenzionata ad assumersi invece l’onere di sostenere gli incontri sui rigassificatori voluti dal PD.

Pertanto vigileremo attentamente sui prossimi impegni di spesa della giunta provinciale e sulle loro reali finalità. Non tollereremo che il PD appalti la soluzione ai propri dubbi e l’organizzazione di incontri a carattere tecnico-scientifico alla Provincia di Trieste, lo faccia con i soldi suoi.

Claudio Grizon
Capo Gruppo di Forza Italia

Marco Vascotto
Capo Gruppo di Alleanza Nazionale

Paolo de Gavardo
Capo Gruppo della Lista Dipiazza

Fabio Scoccimarro
Capo Gruppo Casa della Libertà
(Nella foto Franceschini, Marino e Bersani sono i tre candidati per la guida del PD: il cattocomunista, il medico e il comunista. )

Nessun commento: