mercoledì 28 aprile 2010

LE PROVINCE ITALIANE INCONTRANO LA BANCA EUROPEA PER GLI INVESTIMENTI

Venerdì sarò a Roma per l'iniziativa nazionale UPI - Tecla - BEI - "Le Province italiane incontrano la BEI.

"La strategia e i progetti della Banca europea degli investimenti a sostegno degli enti locali per una crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva dell'UE". Parteciperò anch'io, nella mia veste di componente del Consiglio Direttivo e del Dipartimento Europa dell'UPI, a questo evento che si svolgerà a Roma il prossimo 30 aprile presso il Centro Congressi Rospigliosi che si inserisce tra le azioni di informazione promosse da UPI e Tecla (Infoday) per diffondere nuove opportunità di sviluppo dei territori.
L'obiettivo specifico dell'incontro, a cui parteciperà anche il Vicepresidente della BEI, Dario Scannapieco, è di fornire agli amministratori degli enti locali indicazioni e conoscenze su strumenti innovativi per una strategia finanziaria "locale" finalizzata alla realizzazione di opere pubbliche o di pubblica utilità.
Sarà illustrato con l'occasione anche il recentissimo programma ELENA, relativo ad efficientamento energetico e energie rinnovabili, nonché per ascoltare le testimonianze delle Province che hanno già avviato tali canali di finanziamento attivati dalla BEI.

Nessun commento: