martedì 20 aprile 2010

NESLADEK DISERTA LE RIUNIONI SUL RIPARTO DEI FONDI PER LE GIORNATE DELL’AGRICOLTURA

“Per quale ragione il sindaco Nerio Nesladek o il suo assessore Edmondo Bussani non hanno partecipato alla riunione indetta dal sindaco Fulvia Premolin venerdì 16 aprile nel Comune di San Dorligo della Valle per ripartire i fondi destinati alle Giornate dell’Agricoltura, assieme agli altri Comuni della provincia?
“E’ curioso – interviene Claudio Grizon, consigliere comunale del Pdl – che Nesladek non si preoccupi dei fondi che dovrebbero essere destinati al suo Comune, nell’ambito dei 60 mila euro stanziati dalla Regione per la manifestazione, per le iniziative da svolgersi il prossimo novembre durante la Festa di San Martino a lui tanto cara”.
Fortunatamente c’è stato qualcuno – prosegue Grizon – che si è fatto carico di tutelare anche il nostro Comune, prevedendo un importo non scontato di 3 mila euro che, a quanto pare poteva anche slittare al 2011, come i Comuni di Trieste e Duino Aurisina, a cui si aggiungeranno i 9 mila che saranno suddivisi tra i Comune di Sgonico, Monrupino e San Dorligo”.
“Oppure – si chiede Grizon – Nesladek pensava di poterne fare a meno di quell’importo, visto che la Festa di san Martino viene sostenuta anche dalla Provincia? Quanti soldi riceverà quest’anno per l’iniziativa?”
“Oltretutto – conclude il consigliere - sarebbe forse il caso di rivedere un po’ l’organizzazione di questa festa che lo scorso anno, nonostante i 15 mila euro stanziati dalla Provincia, non ha avuto un gran partecipazione”.
La manifestazione avrà inizio il prossimo 7 maggio con un’iniziativa inaugurale che si terrà nel comune di San Dorligo.

Nessun commento: