domenica 9 maggio 2010

GRIZON TORNA ALL'ATTACCO SUL PROGETTO "BLUELAB": UN ALTRO BLUFF DI NESLADEK

Da Il Piccolo del 9 maggio 2010 - Pagina 21 - Trieste

Grizon torna all’attacco sul progetto ”Bluelab”: «Un altro bluff di Nesladek»

MUGGIA - «Confermo che ”'Bluelab” è stato bocciato sul fronte dei progetti strategici ed è stato successivamente inserito tra quelli standard, i cui finanziamenti sono ancora tutti da destinare, visto che ne esistono ben 252. Siamo di fronte all’ennesima dimostrazione della volontà del sindaco Nesladek di illudere i muggesani, dando per acquisiti progetti per i quali l’istruttoria in realtà è ancora in corso».
Si arricchisce di un nuovo capitolo la ”querelle” che contrappone il consigliere comunale del Pdl, Claudio Grizon al sindaco di Muggia, Nerio Nesladek. Motivo del contendere il progetto per l'educazione marina ”Bluelab” che, dopo aver superato la fase dell’ammissibilità formale, non ha raggiunto il punteggio minimo per la valutazione della qualità.
«Non è assolutamente vero che il progetto ”Bluelab” è stato trasformato in un progetto standard - continua l’esponente di centrodestra -. È vero invece che il sindaco, già immaginando che non sarebbe stato accolto tra le iniziative strategiche, l’ha ”risuscitato”, guarda caso prima della fine di ottobre, termine fissato per la scadenza dei progetto standard. Dopo oltre quattro anni evidentemente - conclude Claudio Grizon - Nesladek non ha perso il vizio di bleffare e di far apparire le cose vere anche quando non lo sono, ripetendosi nel suo siparietto e illudendo se stesso e i muggesani».
Accuse pesanti a cui il primo cittadino replica in maniera telegrafica. «Bluelab non ha subito alcuna bocciatura - si è limitato a rispondere Nerio Nesladek -, tant'è vero che puntiamo a farlo finanziare nell'ambito dei progetti standard».

Nessun commento: