venerdì 6 agosto 2010

GRIZON: MUGGIA SNOBBATA DALLA SANITA'

LA NOTA
Dopo le censure ed i tagli ai nostri comunicati ora Il Piccolo mi attribuisce parole che non ho detto. Come si può vedere dal comunicato diffuso è infatti Nesladek ad essere snobbato dall'Ass.Triestina e non Muggia. Ed è stato sempre Nesladek a millantare i contatti per poter portare a Muggia un'ambulanza del 118 che probabilmente non vedremo mai. Le mie non sono negatività, come dice Nesladek, ma osservazioni sulle mancate promesse di questa giunta chiacchierona ed inconcludente che, con Nesladek, cerca poi di rigirarne la responsabilità sull'opposizione muggesana e sul governo della Regione. Nesladek se vuole prenda in giro se stesso e i suoi compagni, non  si permetta di farlo con noi ed i muggesani.


Da Il Piccolo del 6 agosto 2010 - Pagina 17 - Trieste

Grizon: Muggia snobbata dalla sanità

Nesladek: ne parli col suo compagno di partito, l’assessore regionale Kosic


MUGGIA «Il sindaco Nesladek è stato snobbato dall’Azienda Sanitaria sia sull’ambulanza che sugli orari ridotti degli sportelli». Il consigliere comunale d'opposizione Claudio Grizon (Pdl) è tornato così sulla recente riduzione delle giornate di apertura al pubblico degli sportelli dell'Azienda sanitaria triestina. Grizon ha evidenziato come a quattro mesi dall’impegno ad «adoperarsi per posizionare un’autoambulanza del 118 nell’abitato di Muggia» che il consiglio comunale aveva attribuito all’unanimità al sindaco Nerio Nesladek «dobbiamo registrare che non c’è stato alcun esito alla richiesta e addirittura che vi è stata una riduzione delle giornate di apertura e di orario degli sportelli dell’Azienda Sanitaria a Muggia». L'esponente del centrodestra muggesano si è po chiesto «dove sia l’assessore ai servizi sociali Giorgio Kosic e se gli uffici dell’Ambito Socio Assistenziale erano stati informati dell’imminente riduzione del servizio perché alla luce dei fatti ci sembra il caso di evidenziare che l’assessorato ai servizi sociali e la regia dell’Ambito facciano acqua e che l’amministrazione non sia stata capace di concertare i servizi per il proprio territorio».
Chiamato in causa il sindaco di Muggia Nesladek ha così replicato alle accuse lanciate da Grizon: «Sono stato contattato poche ore fa dal direttore generale dell'Azienda territoriale Fabio Samani il quale mi ha chiesto un incontro per la prossima settimana assieme all'assessore comunale Kosic: in questo confronto sicuramente cercheremo una soluzione logistica migliore per quanto riguarda la riduzione degli orari degli sportelli». Per quanto concerne invece l'ambulanza Nesladek ha auspicato che «la negatività del consigliere Grizon possa tramutarsi invece un'azione positiva, ossia avanzare una legittima richiesta all'assessore regionale alla Sanità, risaputamente dello stesso colore politico del consigliere Grizon stesso, affinché si trovi una soluzione a questo problema».
Riccardo Tosques

Nessun commento: