mercoledì 12 gennaio 2011

RICREMATTINA, DA RESTITUIRE ALLE FAMIGLIE DOPO TRE MESI E MEZZO GLI OLTRE 7000 EURO DELLE CAPARRE

Per ogni bambino iscritto al servizio Ricremattina, che il Comune di Muggia ha offerto alle famiglie la scorsa estate per 7 settimane dal 14 giugno al 10 settembre, aveva giustamente chiesto 15 euro che, come si evince sulla circolare firmata dal responsabile del servizio educativo, costituiva un “deposito cauzionale a garanzia della frequenza, pena il non accoglimento del bambino”. Nella nota veniva inoltre assicurato che “il deposito cauzionale verrà restituito dopo il 30 settembre 2010”.
Il fatto è che ormai sono trascorsi quasi tre mesi e mezzo e da parte degli uffici preposti ai genitori che sollecitano la restituzione degli importi versati viene risposto “faremo…”.
Ebbene al servizio Ricremattina, organizzato presso il Ricreatorio Parrocchiale “G.Penso” nell’arco delle 7 settimane estive, secondo i dati ricevuti dagli uffici, hanno partecipato complessivamente 127 bambini: 77 nella prima e seconda settimana, 71 nella terza, 58 nella quarta, 60 nella quinta, 73 nella sesta e 60 nella settima con una presenza complessiva di 476 bambini ed una media a bambino di 3,7 settimane.
E’ presumibile quindi che se per ogni settimana è stato richiesto alle famiglie il pagamento di 15 euro a bambino, la cifra da restituire potrebbe superare i 7000 euro.
L’importo in questione per un Comune non è certo rilevantissimo ma per una questione di correttezza amministrativa, dopo tre mesi e mezzo, avrebbe dovuto esser già restituito alle famiglie muggesane.
In questa occasione, oltre ai ritardi immotivati degli uffici, emerge la mancanza di attenzione da parte dell’assessore Loredana Rossi nell’assicurare la correttezza del Comune nei confronti delle famiglie.
Certamente gli uffici e l’assessore inventeranno giustificazioni improbabili ai questi ritardi che, dopo tutto questo tempo, rischiano di diventare irrispettose degli interessati.

Claudio Grizon
Consigliere Comunale Forza Italia - PDL

Nessun commento: