venerdì 5 agosto 2011

GRIZON (PDL): SUL PIAZZALE CALITERNA POSTEGGI GRATIS LA NOTTE

Con i posteggi a pettine sull’area dell’ex distributore AGIP potremmo passare da 5 a 10 posti


“Da piazza sul mare a parcheggio sul mare: a questo punto mi aspetto che la giunta con il prossimo piano regolatore cambi la destinazione urbanistica dell’area”.
Il consigliere comunale del PDL Claudio Grizon interviene con alcune proposte sulla questione sempre calda dei posteggi a Muggia.
"Se parcheggio dev’essere – sottolinea Grizon - almeno si applichino le tariffe con le modalità di tutti i parcheggi in superfice che anche a Trieste prevedono il pagamento nella fascia oraria 8.00 - 20.00”.
“Tale logica soluzione – sottolinea il consigliere - agevolerebbe oltretutto i residenti del centro storico che ora per posteggiare la notte su Caliterna, come mi è stato confermato dai vigili urbani devono pagare anche se, vien da chiedersi, non si sa bene chi controlli”.
“L’amministrazione farebbe bene quindi – propone Grizon - a considerare la gratuità della sosta nell’orario notturno e, come giustamente sollevato dal collega Christian Gretti, anche nei giorni festivi”.
“Il recepimento delle nostre proposte – spiega l’esponente del PDL - non comporterebbe particolari minori introiti alle casse comunali ma assicurerebbero medesime condizioni di sosta a quelle del comune capoluogo e oltretutto è facile immaginare che sarebbero graditissime a chi risiede in centro”.
“Sarebbe inoltre il caso – conclude Grizon - che l’assessore Stefano Decolle, che stimo e nel quale ho fiducia, nell’attesa che sia realizzato l’ennesimo nuovo piano parcheggi, dopo quello evidentemente fallito dell’ex assessore Bussani, valuti tecnicamente la possibilità, da più parti sollecitatami, di istituire un parcheggio a pettine sull’area a suo tempo occupata dal chiosco del distributore Agip che porterebbe gli attuali 5 posti a 9 o 10”.

Nessun commento: