Da Il Piccolo del 31 luglio 2012 - Trieste Cronaca - Pagina 23
FEROCI CRITICHE DA GRIZON (PDL)
Come ti demolisco l’Overnight
«Da Comune e Provincia stanziati 85mila euro per lo sballo dei giovani»
«Per Overnight stanziati quasi 85 mila euro per incentivare i giovani triestini allo sballo del sabato sera». Claudio Grizon e il gruppo Pdl in Provincia demoliscono letteralmente l’iniziativa.
«Dopo gli anni in cui pullman facevano la spola tra la città e la baia di Sistiana per evitare i rientri dei ragazzi su scooter ed automobili in preda ai fumi dell’alcool – sottolineano il capo gruppo Claudio Grizon assieme al vice Massimo Romita e alle consigliere Viviana Carboni e Daniela Pallotta - oggi siamo giunti alle corse gratuite di taxi con i buoni da 5 euro per ritornare a casa dopo le notti brave, a zonzo tra un locale e l’altro di quel ideale “triangolo delle bevude” tra piazza della Borsa, le rive e i locali di Cavana».
«All’inizio la Provincia come ci è stato ricordato stanziava circa 42 mila euro – proseguono i consiglieri del Pdl - ma oggi con i 72 mila della Provincia ed i 12 mila euro della giunta Cosolini la spesa è raddoppiata, e anziché prevenire l’abuso di bevande alcooliche e l’uso di droghe direttamente nelle scuole o sensibilizzando le famiglie, le istituzioni si prodigano per tamponarne gli effetti spesso quando è ormai troppo tardi». «Crediamo poi che la prevenzione e l’educazione dei ragazzi su queste problematiche – spiegano Carboni e Pallotta - non possa essere appaltata ad operatori di un’associazione o di cooperative sociali, seppur coadiuvati da quelli dell’Azienda Sanitaria, sulla quale in molti hanno espresso forti perplessità specie sulla documentazione da loro diffusa».
Nessun commento:
Posta un commento