Da Il Piccolo del 17 luglio 2012 - Pagina 26
Pdl a Muggia: «Assenti ma contrari a Gnl»
MUGGIA - L'assenza del Pdl muggesano alla manifestazione di protesta contro il progetto del rigassificatore nell'area ex Esso, organizzata da Bora.La venerdì scorso durante la Conferenza dei servizi, non è passata inosservata. Se al presidio hanno aderito i rappresentati dei pariti della maggioranza in Consiglio comunale (Pd, Sel, Meio Muja, Idv, Federazione della sinistra)assieme a Un'Altra Muggia, la scelta di non partecipare è stata dettata da precise motivazioni che i consiglieri Claudio Grizon e Paolo Prodan hanno spiegato in una lettera inviata al sindaco Nerio Nesladek.
“Il Pdl muggesano ha sempre manifestato la propria contrarietà all’ipotesi della realizzazione di un rigassificatore di Gnl nell’area ex Esso”, scrivono i due consiglieri nelle prime righe. Quello che il Pdl contesta, per giustificare l'assenza, sono le modalità scelte per esprimere contrarietà al progetto.
Modalità che per Grizon e Prodan sono chiaramente uscite dalle vie istituzionali per imboccare quelle della rete e dei social network: «Ci sembra che la questione della contrarietà sul rigassificatore abbia perso quella iniziale caratterizzazione istituzionale a favore di una regia non ben identificata che ha portato pareri, temi e questioni prettamente tecniche e scientifiche su un “tavolo” animato da Comitati, siti internet, Associazioni e movimenti politici che di istituzionale hanno ben poco».
Insomma concludono Grizon e Prodan: «Non sarà quindi un sito internet o qualche Associazione o Comitato a dirci come e dove manifestare la nostra contrarietà».
Nessun commento:
Posta un commento