lunedì 16 luglio 2012

"PROTESTA ANTI-GNL: IL PDL NON SI FA STRUMENTALIZZARE"

LA NOTA
Si notino gli abbondanti e significativi tagli del Piccolo alla nostra precisazione. Forse troppo lunga, per gli scarsi spazi estivi oltretutto pieni di pubblicità, ma indispensabile per far comprendere la nostra posizione.
C.G.   

Da Il Piccolo del 16 luglio 2012 - Pagina 17 - Cronaca Trieste

«Protesta anti-Gnl: il Pdl non si fa strumentalizzare»

Paura del governatore Tondo, che propende per il rigassificatore ed è un pezzo grosso del loro partito? No, giurano quelli del Pdl muggesano. Che fanno capire di avere paura, sì, ma di essere strumentalizzati dal cosiddetto Tavolo tecnico anti-Gnl e da una coda di contras in cui non si riconoscono. 
Claudio Grizon e Paolo Prodan, coordinatore e capogruppo del Pdl, si rivolgono in una nota a Nesladek ribadendo il loro no al rigassificatore e replicando alle accuse del vicesindaco Marzi di aver adottato una «tecnica pilatesca» non partecipando né aderendo, come gli altri partiti di Muggia, al sit-in di protesta anti-Gnl di venerdì scorso sotto la Regione. 
Questo nonostante lo staff del sindaco avesse sollecitato i vertici locali del Pdl, come di tutti gli altri gruppi, a dare un placet formale prima della stampa del materiale informativo. «Stando a quanto abbiamo notato su certi blog, siti internet e su Face Book - scrivono Grizon e Prodan - l’iniziativa sembra ormai egemonizzata e strumentalizzata per fini politici che non pensiamo certo di alimentare con la nostra presenza ad una equivoca manifestazione di protesta “ambiental -social-blog-istituzionale”».

Nessun commento: