venerdì 7 settembre 2012

LADRI SACCHEGGIANO L'ETNOBLOG

Da Il Piccolo di venerdì 7 settembre 2012  - Pagina 23 - Cronaca Trieste

Si sono impossessati di strumentazione musicale per un valore di 6mila euro

Attrezzatura musicale di valore, ma anche un consistente numero di bottiglie di vodka e di ruhm. È questo il bottino del colpo messo a segno l’alra notte nella sede dell’associzione Etnoblog in riva Traiana. Dice il presidente Paolo Rizzi: «Hanno portato via almeno 6mila euro di strumentazione tecnica. Ci hanno messo in difficoltà, perché saremo costretti a noleggiarla. Noi siamo un’associazione no profit. E questo danno non è cosa da poco. Speriamo che gli agenti identifichino i ladri. Hanno lasciato tracce dappertutto che ho anche fotografato. Usavano scarpe griffate...». 
I ladri hanno scavalcato il muro di recinzione e poi forzato la porta del locale dove regolarmente vengono organizzati concerti. «Sicuramente non si tratta di dilettanti. Hanno addiritura smontato la piastra della porta togliendo le viti e i bulloni», racconta ancora Rizzi. Una volta all’interno della sede i malviventi hanno preso una consolle e un mixer e anche venti microfoni. Non solo: hanno anche puntato al bar aprendo la cassa. Ma non c’era denaro. Così hanno puntato la loro attenzione su una trentina di bottiglie di superalcolici, appunto ruhm e gin. 
Ad accorgersi della visita è stato un idraulico incaricato dai responsabili di effettuare alcune riparazioni. Ha avvisato il presidente Rizzi il quale a sua volta ha chiamato la polizia. Sul posto gli agenti della volante e anche una squadra della scientifica. Hanno “catturato” le numerosissime impronte lasciate dai ladri durante l’incursione. 
E intanto sul furto delle bottiglie interviene il consigliere provinciale Claudio Grizon. In una nota polemica chiede «Cosa ci facevano le venti bottiglie di superalcolici che sono state rubate nella sede dell’Associazione Etnoblog a cui la presidente Bassa Poropat ed il sindaco Cosolini hanno affidato anche quest’anno la gestione del progetto Overnight che dovrebbe aiutare i giovani a prevenire l’abuso dell’alcol?». (c.b.)

Nessun commento: