giovedì 6 settembre 2012

RUBATI SUPERALCOLICI NELLA SEDE DI ETNOBLOG CHE CON OVERNIGHT DOVREBBE PREVENIRNE L'ABUSO

RUBATE 20 BOTTIGLIE DI SUPERALCOLICI NELLA SEDE DI ETNOBLOG A CUI PROVINCIA E COMUNE HANNO AFFIDATO IL PROGETTO OVERNIGHT PER PREVENIRE L'ABUSO DELL’ALCOL 


Trieste - "Cosa ci facevano le venti bottiglie di superalcolici che sono state rubate nella sede dell’Associazione Etnoblog a cui la presidente Bassa Poropat ed il sindaco Cosolini hanno affidato anche quest’anno la gestione del progetto Overnight che dovrebbe aiutare i giovani a prevenire l’abuso dell’alcol?" 
Se lo chiede il capo gruppo del PDL a Palazzo Galatti Claudio Grizon che, assieme ai colleghi Massimo Romita, Viviana Carboni e Daniela Pallotta, proprio sulle modalità della gestione del progetto ed in particolare sui costi, che quest’anno avrebbero raggiunto con i buoni taxi gli 80 mila euro all’inizio dell’estate ha presentato una dettagliata interrogazione alla presidente Bassa Poropat."
"A questo punto – sottolineano le consigliere Carboni e Pallotta - richiederemo la convocazione della commissione competente anche per fare luce su questo increscioso episodio che non mette certo in buona luce l’associazione rispetto l’obiettivo che la Provincia le ha affidato."
Dopo questo fatto – concludono Grizon, Romita, Carboni e Pallotta – avremo motivazioni in più per pretendere che Etnoblog non si occupi più dell’informazione sulla prevenzione dell’aboso dell’alcol tra i giovani che, invece, a nostro avviso la Provincia dovrebbe promuovere direttamente nelle scuole con l’aiuto dell’Azienda Sanitaria”.



09:21 - forzano porta e rubano in sede associazione a trieste
(ANSA) - TRIESTE, 6 SET - La scorsa notte ignoti si sono introdotti nella sede dell' associazione Etnoblog in riva Traiana rubando 15 microfoni, due mixer audio, due lettori cd e una ventina di bottiglie di superalcolici per un valore di circa 3.500 euro. I malviventi hanno scavalcato una recinzione che delimita l'ingresso e poi forzato la porta d'ingresso. Le indagini sono condotte dalla polizia. Ad accorgersi del fatto è stato un idraulico che avrebbe dovuto eseguire alcuni lavori, che ha notato l'effrazione compiuta alla porta e ha avvertito la presidente dell'associazione, che a sua volta ha telefonato al 113. Sul posto sono giunti un equipaggio della Squadra Volante e personale della Polizia scientifica della locale Questura che hanno avviato indagini. (ANSA). DO 

Nessun commento: