giovedì 31 gennaio 2013

ROVIS: "NESLADEK INCONTRI LE AZIENDE"

Da Il Piccolo di giovedì 31 gennaio 2013 - Pagina 32 - Cronaca Trieste

Non finisce la polemica sulla valle delle Noghere 

Rovis: «Nesladek incontri le aziende» 

MUGGIA «Prima di pensare in grande il sindaco dovrebbe almeno cercare di lavorare in piccolo, cosa che non ha fatto in questi anni: i risultati parlano per lui». Il consigliere comunale del Pdl Claudio Grizon controreplica così al sindaco Nerio Nesladek sul futuro dell’area di Noghere. 
Per il coordinatore Pdl muggesano «poche settimane fa il “saggio cinese Nesladek” diceva non abbiamo ancora chiare queste idee, ora invece che pensa in grande ha deciso da solo che il Punto franco grazie a lui si trasferirà in un battibaleno all’Ue che al momento però non vediamo in giro»
Inoltre Nesladek «dopo aver accolto a braccia aperte il centro delle “rosse” Coop Nord Est, che oggi non vorrebbe più, dopo averci spiegato che la soluzione per Muggia dovevano essere nell’area ex Aquila spazi portuali, ha deciso di pensare in grande, mentre nelle calli, in periferia e in zona industriale la comunità muggesana aspetta fatti concreti»
Controreplica più conciliante invece quella di Paolo Rovis, presidente del Distretto Trieste Est di Confartigianato: «Stupiscono gli insulti e le offese che l'amico Nerio Nesladek mi rivolge solo per aver sottolineato, come è mio dovere fare, la valenza delle aziende artigiane operanti nel Muggesano. Dal massimo rappresentante istituzionale di Muggia ci si aspetterebbero risposte serie a imprese preoccupate per il loro futuro». Rovis ha rivolto quindi al sindaco Nesladek «l'invito a partecipare a una prossima riunione delle nostre imprese artigiane operanti a Muggia in un clima senza pregiudizi, senza inutili nervosismi». Pronta la risposta di Nesladek: «A Rovis dico che sono disponibilissimo all’incontro mentre a Grizon dico che sembra non aver capito che qui si discute di una proposta seria e concreta. Quando sarà pronto avremo modo di discuterne». (ri.to.)

Nessun commento: