Che fine ha fatto il "Piano strategico per lo sviluppo turistico" che avrebbe dovuto essere donato a Muggia dal Rotary Club Muggia? Il tanto sventolato progetto promosso dal past president del Rotary Riccardo Novacco pare infatti non essere approdato sulle scrivanie del municipio nonostante un cronoprogramma più che dettagliato.
È emerso infatti che pochi giorni fa il consigliere comunale del Pdl Claudio Grizon ha chiesto al Comune alcuni documenti inerenti il progetto firmato dal Rotary. Nello specifico una copia del “Piano strategico per lo sviluppo turistico” di Muggia e copia degli eventuali atti adottati dall’amministrazione per recepirlo, una copia degli atti eventualmente adottati per dare copertura finanziaria al progetto richiamato oppure evidenza delle risorse disponibili, una copia dell’invito e/o comunicato stampa con cui a suo tempo era stata annunciata la presentazione del Piano e relativa rassegna stampa, nonché una copia degli atti con cui l’amministrazione ha pianificato gli interventi dal mese di novembre 2014 all’anno 2020.
In base al percorso indicato con certezza dal past-president rotariano Novacco la stesura del progetto definitivo del “Piano strategico per lo sviluppo turistico” di Muggia era previsto “entro il 20 ottobre 2014, la presentazione al Comune di Muggia del progetto definitivo entro il 24 ottobre, il reperimento delle risorse per il piano operativo entro il primo novembre, la presentazione del progetto alla cittadinanza entro il 4 novembre e l'inizio dell'operatività entro il 15 novembre”.
Alla richiesta di istanza di accesso avanzata dal consigliere Grizon, dal Comune è arrivata una semplice risposta: la documentazione promessa dal past president del Rotary muggesano non è mai arrivata. «Sono sempre in contatto con il Rotary, so che sono in lavoro con le interviste agli esercizi commerciali e mi risulta sia quasi finito», racconta l'assessore al Turismo del Comune di Muggia Stefano Decolle. «Spiace comunque - continua l’assessore muggesano - che le date non siano state rispettate da Rotary ma mi preme evidenziare come ciò non sia certo colpa del Comune. L'auspicio – ha concluso Decolle – è che comunque tutto il progetto sia pronto per partire entro la prossima estate». Riccardo Tosques
Nessun commento:
Posta un commento