venerdì 19 ottobre 2007

PRESENTATA LA MOZIONE DI SFIDUCIA PER L’ASSESSORE ALL’AMBIENTE BARDUZZI

Ha solo criticato Dipiazza senza impegnarsi per approfondire i preoccupanti dati sull’inquinamento della Ferriera


E’ stata presentata oggi in Provincia la preannunciata mozione di sfiducia sull’operato dell’assessore provinciale all’ambiente Ondina Barduzzi in merito all’inquinamento delle Ferriera di Servola, che è stata firmata da tutti i consiglieri di Forza Italia, Lista Dipiazza, Alleanza Nazionale e Casa delle Libertà.

La Barduzzi si è limitata a criticare pesantemente il sindaco Dipiazza, attribuendogli ogni colpa e responsabilità, anziché collaborare costruttivamente sia con il Comune di Trieste che con quello di Muggia, altrettanto interessato dall’inquinamento, per svolgere indagini sulla qualità dell’aria.

Oggi il sindaco Dipiazza può contare sulla solidarietà o la collaborazione di Azienda Sanitaria, Ministero dell’Ambiente, ARPA, Regione e del pm Frezza ma la Provincia continua a dimostrare scarso impegno sulla vicenda.

Le significative competenze e responsabilità della Provincia in tema ambientale dovrebbero essere maggiormente spese e messe a disposizione del Comune e del Ministero che sta svolgendo le rilevazioni delle emissioni in atmosfera della Ferriera.



Nessun commento: