giovedì 14 settembre 2017

LA PROVINCIA ORMAI LIQUIDATA CHIUDE E DELL' UTI GIULIANA TANTO CARA A SERRACCHIANI E DIPIAZZA NON SE NE SA NULLA O QUASI

Grizon: "auguri di buon lavoro al personale che andrà in Regione e a quello che rimarrà nell'UTI"

"Il commissario liquidatore chiuderà l'Ente a fine mese". Lo ricorda Claudio Grizon, capogruppo del Pdl dal 2011 al 2016, che oggi è ritornato a Palazzo Galatti per salutare i dipendenti rimasti.

"Ho ritenuto giusto rifare quelle scale - sottolinea Grizon - a quasi un anno di distanza, per passare a salutare i dipendenti rimasti che da ottobre passeranno anch'essi in Regione o che rimarranno incardinati nell'UTI Giuliana".

“Con la chiusura della Provincia – aggiunge l’ex capogruppo – abbiamo perso e disperso in vari enti le professionalità che in tanti anni si sono formate a Palazzo Galatti. Ho notizia che molte persone già trasferite non sono state per nulla valorizzate. Questo è un grave danno. Mi sorprende poi il fatto che il Comune di Trieste si sia fatto scippare dalla Regione il Palazzo Galatti che a suo tempo venne donato proprio dal Comune affinché divenga la sede di quella che è stata poi la Provincia che oggi ricordiamo”.

“Il consiglio provinciale in conclusione di mandato – evidenzia Grizon – votò all’unanimità una mozione scritta da me e dai colleghi del Pdl, emendata dal centro sinistra, la quale chiedeva che l’immobile ritorni nel patrimonio del Comune a servizio dei comuni del territorio”. “La mozione venne inviata alla Regione la quale invece recentemente ha deciso di tenere per se l’immobile alla faccia del Comune di Trieste: non sono bruscolini qui parliamo di alcuni milioni di euro scippati ai triestini”. 

"Oggi ancora una volta i ricordi - commenta Grizon - mi hanno riportato ai 20 anni che, nei ruoli di consigliere, capo gruppo e assessore, ho trascorso in quelle stanze a lavorare per costruire una Provincia grande, forte e viva, vicina ai bisogni e alle aspettative della gente e del territorio".

"Ringrazio ancora una volta - conclude l'esponente del centro destra - gli amici Massimo Romita, Viviana Carboni, Daniela Pallotta (ora sindaco di Duino Aurisina) e Marco Vascotto che fino allo scorso novembre hanno condiviso con me questa esperienza che ci ha dato tanto e che non dimenticheremo mai".

Nessun commento: