sabato 19 gennaio 2008

MARIUCCI ABBRACCIA DIPIETRO PER NON RIMANERE STRITOLATO IN UN CENTOSINISTRA POLARIZZATO TRA IL PD E LA SINISTRA ANTAGONISTA

Constatiamo che il rapporto teso e a volte polemico tra l’ex consigliere provinciale dei Cittadini Andrea Mariucci e le “sue” maggioranze di centro sinistra ha portato al suo passaggio alla lista Italia dei Valori capitanata a livello nazionale dal ministro Di Pietro.

“Il gesto di Mariucci – commenta Claudio Grizon, capo gruppo degli azzurri a Palazzo Galatti – è un modo per recuperare un ruolo autonomo nell’ambito della coalizione che nonostante tutto regge la presidente Poropat”.

“Dopo quasi due anni – aggiunge Grizon – possiamo testimoniare l’indifferenza da parte della Poropat e della sua coalizione per Mariucci che, temiamo, forse neanche la sua nuova collocazione in Provincia e al Comune a Muggia, che lo porta comunque ad essere l’unico amministratore dipietrista sul territorio provinciale, gli consentirà una integrazione vera con le altre forze del centro sinistra in quanto la sua posizione libera, anche se a volte ammantata da una retorica senza costrutto, e al di fuori delle regole della sinistra è stata sempre mal sopportata”.

"Anche a Muggia – conclude Grizon – dove gli è stata negata una presenza in giunta in ragione della determinata opposizione alla giunta Gasperini temo che cambierà poco. Chissà che non sia solo un passaggio temporaneo in attesa che la legge elettorale cambi il quadro politico nazionale e locale”.

Nessun commento: