sabato 2 agosto 2008

DOPO LE DIMISSIONI ED IL RIMPASTO ARRIVA A 24 MILA EURO ALL’ANNO IL PORTAVOCE DEL SINDACO NESLADEK

Grizon (F.I.): dopo tante figuracce 24 mila euro all’anno lordi per il responsabile della comunicazione istituzionale.



“Sarà probabilmente Riccardo Coretti, giornalista professionista e già portavoce nel primo mandato del sindaco Roberto Dipiazza, il nuovo responsabile della comunicazione istituzionale del Comune di Muggia”.

La valutazione dei due curriculum presentati spetta a dir il vero alla commissione giudicatrice, composta dal direttore generale e dal vice segretario generale ma, considerato che l’altra candidata è Roberta Vlahov, giornalista free lance plurilingue, già responsabile di gabinetto e responsabile della comunicazione istituzionale del sindaco di Gasperini, ed oggi componente del coordinamento provinciale di Forza Italia, pare alquanto probabile che la scelta finale ricadrà su Coretti, anche in considerazione di un’esperienza più lunga negli enti pubblici”.

“Per quanto mi riguarda – sottolinea Claudio Grizon coordinatore e consigliere comunale di Forza Italia – sarei molto contento per Riccardo se venisse scelto: è un bravo giornalista, già corrispondente per Il Piccolo da Muggia e accanto a Dipiazza ha maturato notevoli esperienze”.

“Incuriosisce però – evidenzia Grizon - il bando che è stato predisposto per dare evidenza pubblica alla procedura di valutazione comparativa per il conferimento dell’incarico di collaborazione, pubblicato sul sito internet il 3 luglio con scadenza 17 luglio: solo 14 giorni sabati e domeniche comprese, vedremo se è tutto in regola!”.

Ma cosa farà questo responsabile della comunicazione istituzionale – ironizza il coordinatore forzista – con questa amministrazione che sta raggranellando gaffe, dimissioni, petizioni, stati d’agitazione del personale e una serie interminabile di lavori fatti male o non fatti sul territorio?

Lo vedo particolarmente arduo – commenta ancora Grizon – il lavoro del “portavoce” del sindaco che sarà chiamato a dar luce ad una coalizione che brilla per incapacità, scarsa progettualità e decisionismo. Il buon Coretti, insomma, come s’usa dire, dovrà fare le nozze con i fichi secchi assieme ad una maggioranza che se non s’è ancora fermata zoppica vistosamente”.

Comunque sia – conclude Grizon – 24 mila euro all’anno lordi (8 mila più gli oneri fino a dicembre) mi sembrano tantini per questo incarico, almeno Gasperini con una cifra simile alla Vlahov aveva affidato anche la responsabilità del gabinetto del sindaco”.


Nessun commento: