giovedì 13 novembre 2008

DARSELLA SAN BARTOLOMEO... LA STORIA SI RIPETE, RAMAGLIE ABBANDONATE E IL COMUNE NON VUOTA I CASSONETTI

INTERROGAZIONE DI GRIZON A NESLADEK


In Darsella San Bartolomeo, dopo le discariche abusive dimenticate dal Comune di quest’estate la storia sembra ripetersi. Il pur utile servizio di raccolta delle ramaglie annunciato con enfasi dall’amministrazione Nesladek non viene svolto con regolarità e nel contempo continua la maleducazione della gente.

“Se la vuotatura dei cassonetti fosse regolare ed il loro numero sufficiente non saremmo in queste condizioni – sottolinea Claudio Grizon, coordinatore e consigliere di Forza Italia a Muggia – dove si improvvisano continuamente discariche abusive ed i cittadini usano i cassonetti per i rifiuti per smaltire erba e rami raccolti dopo le potature di stagione”.

“E’ inutile annunciare servizi se non si è in grado di gestirli – prosegue Grizon – e di sanzionare i cittadini maleducati: presenterò un’interrogazione al sindaco. Dopo il fallimento della gestione Ecoverde, nonostante l’intervento della Italspurghi, continuiamo a vedere una certa improvvisazione”

“Speriamo che la gara in corso – conclude il forzista – porti ad individuare un unico gestore per asporto rifiuti e raccolta differenziata che sia autorevole e in grado di recuperare il tempo perduto da questa amministrazione”.
Da segnalare che dopo giordi di abbandono le ramaglie sono state portate via nel tardopomeriggio del 12 novembre, dopo la diffusione di questo comunicato.

Nessun commento: