martedì 11 novembre 2008

MUGGIA, ICI NEL CAOS ED EQUITALIA SI DEFILA

"L'atteggiamento di Equitalia, che ha declinato l'invito a partecipare ad un incontro ufficiale di un organo di controllo del Comune di Muggia come la Commissione trasparenza, rispetto alla controversa gestione degli arretrati dell'ICI è quantomeno curioso".

"Personalmente non mi è mai capitato di sentire che una società che presta servizi per conto di un Comune si rifiuti di partecipare ad un incontro di approfondimento e chiarimento sul lavoro svolto".

"Il rifiuto, motivato asserendo che questi interventi non rientrano nella politica aziendale (ricordiamo che Equitalia è una società pubblica), è ancor più sospetto perchè dai calcoli dell'ICI, per i quali la società sembra applichi paramentri in modo abbastanza discrezionale, e su cui sembra si siano riscontrate diverse lamentele per importi esagerati ed errati, dipendono i compensi per la società che contrattualmente sono fissati al 30% del gettito complessivo, ovvero almeno 300 mila euro!".

"Il presidente Christian Gretti ha fatto bene a rinnovare l'invito alla società e a proporre alla Commissione ulteriori approfondimenti che, se non troveranno risposte esaurienti, l'opposizione potrebbe proporre la rescissione del contratto".


Claudio Grizon
Consigliere Comunale di Muggia
Gruppo di Forza Italia
Componente della Commissione Trasparenza

Nessun commento: