lunedì 3 novembre 2008

UNA CASA E UNA FAMIGLIA PER JACK E SOPHIE

Un appello via e-mail è stato lanciato in questi giorni per dare un futuro a due cagnolini di nome Jack e Sophie. Hanno due anni e mezzo circa e attualmente vivono a Muggia, nella vecchia casa del loro padrone deceduto due anni orsono.

Da circa 9 mesi c'è una signora che dà loro da mangiare e va a trovarli ogni giorno. Sono buonissimi, hanno soltanto molta paura in quanto, a parte un quarto d'ora la giorno, non hanno nessun rapporto con le persone.

Purtroppo tra circa 10 giorni inizieranno i lavori di ristrutturazione del terreno e la casa verrà rasa la suolo. La signora che si sta occupando di loro non può tenerli perché ha già 4 cani tipo labrador ed un gatto.

Chi fosse seriamente interessato ad adottare Jack e Sophie può telefonare al numero 340 - 3093711. Sarebbe preferibile che stiano assieme, me se qualcuno ne può prendere anche solo chiami comunque. La femmina è stata sterilizzata nei gironi scorsi. Si consideri che Jack è grande come un Cavalier e mamma Sophie è un po’ più grande di un Carlino.

“Piuttosto che finiscano abbandonati in un canile – commenta Claudio Grizon – consigliere comunale di Forza Italia – speriamo che qualcuno possa adottare i due cagnolini. Spiace che i familiari del loro padrone non abbiano avuto la sensibilità di farsene carico”.

“Il Comune – continua Grizon – è responsabile dei cani randagi e per questo ha una convenzione con una struttura idonea. Per questi casi però l’Amministrazione potrebbe pensare a un servizio di emergenza provvisorio per promuovere l’adozione di cuccioli o di cani soli o abbandonati. Proporrò al sindaco una mozione in questo senso ”.

Nessun commento: