mercoledì 11 marzo 2009

NUOVE 17 ASSUNZIONI OLTRE ALLE 22 GIA' ANNUNCIATE?

Lo avevano promesso in campagna elettorale, lo hanno annunciato in occasione dell'approvazione dei bilanci 2007 e 2008 ed ora continuano a raccontarci la stessa storiella. Nuove 17 assunzioni, dopo averne già promesse 22. Ma quante saranno alla fine 17, 22 o 39? Pur di esser presenti sulla stampa questi ripropongono triti e ritriti gli stessi temi, creando confusione ed aspettative esagerate. E quanto costeranno in più rispetto ad ora al Comune?
Il Comune di Muggia ha ormai una struttura amministrativa sempre più imponente, più di 10 dipendenti ogni 1000 abitanti, con sindaco, 7 assessori, 1 direttore generale, 1 segretario generale, 14 posizioni organizzative (quadri) ed un numero di dipendenti complessivi che sta superando le 150 persone.
Ma Nesladek & Co. si sono ben guardati dal ricordare quanti sono stati i funzionari che se ne sono andati in altri enti dopo l'arrivo di questa amministrazione. Si tratta infatti di figure di primo piano, tra le quali anche due segretari generali, che presidiavano vari uffici, dall'anagrafe ai lavori pubblici. Quanti sono signor Sindaco? Perchè se ne sono andati? Nel contempo però molte promozioni o ritorni sono stati caratterizzati dall'affinità politica più che dalle capacità professionali. Quanti dipendenti vuole lasciare in eredità alla prossima amministrazione signor sindaco Nesladek?


Nessun commento: