lunedì 25 gennaio 2010

ANCORA DISCARICA A DARSELLA SAN BARTOLOMEO

Ancora una segnalazione da alcuni amici ai quali garantisco l'anonimato sulla discarica attorno ai cassonetti su Darsella di San Bartolomeo che già in passato abbiamo denunciato più volte... Ovviamente faremo un'altra interrogazione...


Caro Claudio,
per quanto riguarda la nostra cara e vecchia discarica abusiva del piazzale di San Bartolomeo siamo punto a capo.
Inutile che il signor Tomini e la giunta Nesladek si auto elogino per la piazzetta di Chiampore quando tutta l’area da Zindis a Lazzaretto è totalmente trascurata.
Il piazzale sovrastante il valico di San Bartolomeo fa veramente schifo. Sul bidone predisposto per la raccolta del verde è scritto chiaramente che bisogna inserire ramaglie non troppo grandi, purtroppo i soliti ignoti continuano a depositare alberi di Natale all’esterno degli stessi, lavatrici, griglie elettriche, contenitori di latta per vernici e batterie d’auto. Attualmente abbiamo una bella lavatrice modello anni ’80 posizionata sulla carreggiata e alberi di Natale tra i bidoni.
L’abbandono totale dell’area confinaria sottostante, sia come pulizia del manto stradale e contenimento, illuminazione scarsissima, la fogna a cielo aperto che circonda il “Babà beach” e la situazione disastrata della Provinciale 14 e della Strada per Chiampore (negli ultimi giorni rattoppate alla meno peggio con un asfaltatura che si sta già sgranando) non offre al turista in entrata e uscita Stato un bel biglietto da visita per la Regione Friuli Venezia Giulia.
Questo dimostra, a quasi fine mandato, la scarsa capacità amministrativa e il totale menefreghismo verso il territorio e verso i cittadini della giunta attuale. Vedremo come saranno le mattinate dei giorni di Carnevale nel centro storico e nella stazione delle autocorriere lordati da liquidi organici vari pur col dispiegamento dei famosi steward (altri soldi buttati via).
Grazie per la pazienza

Nessun commento: