domenica 18 aprile 2010

DOPO QUATTRO ANNI IL BANDO PER IL NUOVO DISTRIBUTORE, MA I LAVORI POTRANNO PARTIRE FRA SEI MESI

LA NOTA

Con un ritardo di quattro anni la giunta Nesladek ha pubblicato il bando per il nuovo distributore. Il fatto è che il contratto con la società che si aggiudicherà l'area potrà essere firmato solo fra sei mesi, perchè bisogna fare una piccola variante urbanistica per poter perfezionare la pratica. Quindi i lavori potrebbero iniziare ad ottobre e concludersi dopo 10 o 12 mesi, ovvero tra l'agosto e l'ottobre 2011. Qualcuno ricorderà le dichiarazioni di Nesladek di mesi fa dove assicurava l'apertura del distributore entro la fine della prossima estate... altre promesse strampalate e mancate...


Da Il Piccolo del 18 aprile 2010 - Pagina 18 - Trieste

Muggia, primo distributore di metano in provincia

Entro il 3 giugno le offerte per il nuovo impianto di carburanti nell’area ex Alto Adriatico

MUGGIA - Sorgerà a Muggia il primo impianto di rifornimento della provincia per vetture a metano. Lo prevede il bando di concorso pubblicato dal Comune di Muggia per la realizzazione del nuovo distributore di carburanti, dopo che la chiusura delle due stazioni di rifornimento in centro ha privato i muggesani, da diverso tempo, della possibilità di fare il pieno, contringendoli così a ricorrere ai distributori della Slovenia e di Trieste.
Il nuovo impianto sorgerà in via di Trieste, nel parcheggio dell’area ex Alto Adriatico, che non rientra nell’ambito del Sito inquinato di interesse nazionale (non è quindi da bonificare), si estenderà su una superficie di 800 metri quadrati.
Oltre al rifornimento di metano (o in alternativa di gpl) il bando prevede nella struttura tre colonnine multiple per il gasolio e la benzina, impianti self service, servizi accessori per le auto, un bar o un’attività commerciale, purché di superficie inferiore a 250 metri quadrati, e un adeguato numerio di parcheggi.
Per consentire la realizzazione dell’impianto il Comune provvederà a modificare le norme urbanistiche, attraverso l’adozione di un’apposita variante al piano regolatore, che dovrebbe entrare in vigore nel giro di sei mesi. Prima dell’inizio dei lavori per la costruzione della stazione di servizio, l’amministrazione si impegna inoltre a spostare la cabina elettrica presente nell’area interessata.
Si aggiudicherà la gara l’impresa che, entro le 12 del 3 giugno, presenterà la miglior offerta economica al Comune, proprietario dell’area.
Il bando di gara prevede la locazione dell’area per nove anni, rinnovabile per altri nove. Si parte da un canone minimo annuo di 61mila euro: le offerte al rialzo dovranno essere di 2mila euro in 2mila euro. (...)

Nessun commento: