venerdì 24 settembre 2010

RIFONDAZIONE HA GOVERNATO LA REGIONE DAL 2003 AL 2008 E PER L'AMBULANZA A MUGGIA NON HA FATTO NULLA

LA NOTA

Poveri muggesani con gente come l'assessore Kosic e il segretario di Rifondazione Coslovich a presidiare e governare le politiche socio-sanitarie del Comune i risultati sono quelli che si possono vedere... nulli!!!
Che dire all'unica amministrazione comunale muggesana che è stata capace di collezionare uno sciopero dei soli dipendenti servizi sociali? Che dire della demagogia dell'assessore Kosich che, pur essendo una brava persona, si fa trascinare nell'agire quotidiano dall'ideologia e dal suo segretario Coslovich che non sa di che parla?
Mi chiedo e gli chiedo? Ma da quanto tempo manca l'ambulanza in centro a Muggia? Chi ha governato la sanità regionale dal 2003 al 2008? Non c'era forse ben rappresentata in Regione e in giunta anche il suo partito? E quindi le sue ridicole accuse le respingo al mittente!
Il problema se lo si vuol approfondire è sempre quello delle risorse. Al tempo di Illy e Antonaz la Regione viveva il tempo del bengodi dove le risorse regionali ernano annualmente in aumento mentre con l'avvento dell'amministrazione Tondo e della crisi internazionale solo quest'anno la finaziaria ha previsto minori entrate per 500 milioni di euro. 
Quindi prima di aprire la bocca e parlare a vanvera bisogna pensare bene caro Coslovich. Certo la sanità è importantissima e non dovrebbe avere colore politico e se il direttore dell'Azienda Sanitaria riuscirà a portare un'ambulanza a Muggia ne saremo lieti e non da ora ci siamo dichiarati disponibili a sostere poiliticamente questa richiesta.    


Da Il Piccolo del 24 settembre 2010 - Pagina 23 - Trieste

MUGGIA. DURA REPLICA SUL CASO DEL 118

Rc attacca Grizon: la sanità è gestita dal centrodestra


MUGGIA «Al consigliere Grizon dico soltanto che la sanità è gestita dalla Regione, che guarda caso è governata dal ”suo” Centrodestra. Grizon continui pure a farsi pubblicità gratuita sulla pelle dei muggesani, attaccando continuamente chi si dà da fare con i fatti e non con le chiacchiere, per il bene comune; saranno i cittadini a trarne le conclusioni».
La dura replica sul caso della postazione del 118 a Muggia è del segretario locale di Rifondazione, Maurizio Coslovich, che ritorna sulla vicenda precisando che «sapevamo dall'inizio che non sarebbe bastata la raccolta delle firme per avere una postazione del 118 a Muggia, ma è stato solo il primo passo per avere una concertazione che mira non solo ad avere un'ambulanza, ma anche un centro di primo soccorso per piccoli traumi, suture o semplici richiami antitetanici, che cosi non andrebbero ad intasare il pronto soccorso di Cattinara o dell'Ospedale Maggiore con interminabili code».
... (segue)
(g.t.)

Nessun commento: