mercoledì 23 febbraio 2011

"CERCASI CANDIDATO SINDACO" - NEL PDL GRIZON ORA FA L'IRONICO

LA NOTA
In un momento importante e particolare come quello della scelta di un candidato sindaco e dei consiglieri che lo affiancheranno la tensione può salire e quindi cercare di sorridere un po, anche con un ironico cartello trovato sul web, non guasta. Per il resto solo riflessioni personali. Che poi il quotidiano Il Piccolo prenda addirittura spunto dal mio blog per un articolo mi fa piacere ma devo nel contempo evidenziare che se fosse stato pubblicato il comunicato che il coordinamento comunale del PDL ha diffuso una decina di giorni orsono si saprebbe che il PDL ha già convocato degli incontri tra i partiti e le liste di una possibile coalizione e lavorando sulle idee per il programma. A breve poi, in accordo e con i tempi dettati dai vertici provinciali, verrà annunciato il nome del candidato/a che sarà proposto agli alleati. Non vedo poi perchè il cronista sollecita a noi dei programmi quando ne il sindaco uscente ne altri hanno presentato nulla di concreto. Diamo tempo al tempo.   

Da Il Piccolo del 23 febraio 2011 
CENTRODESTRA IN STALLO
Nel Pdl Grizon ora fa l’ironico «Cercasi candidato sindaco»

MUGGIA - Che il Pdl provinciale sia alla ricerca di se stesso non è un mistero. E così l'elettorato del centrodestra è spiazzato e ora come ora vede come unico riferimento la neonata Un'altra Muggia. L' autoimbarazzo di fronte all'incapacità delle alte sfere del Pdl nell'indicare con certezza chi sarà l'anti Nesladek è ben rappresentato dall'ironico (ma sino ad un certo punto) appello lanciato in queste ore da Claudio Grizon.
Il coordinatore del Popolo della Libertà muggesano sul suo blog ha immortalato un cartello con l'inequivocabile scritta “A.A.A. cercasi candidato sindaco e consiglieri: astenersi perditempo”. Un“semplice” messaggio provocatorio o un je accuse sull'immobilismo decisionale dei “colonnelli” del Pdl a livello provinciale-regionale-nazionale? «A volte si è parlato e scritto in modo sensato, altre a sproposito e senza tener conto di ciò che la gente pensa e vuole, ma misurandosi sulle proprie ambizioni e opinioni o di quelle di qualche ambiente circoscritto», spiega Grizon. «Io su temi così importanti credo sia giusto parlare solo dopo aver approfondito le questioni, valutato la situazione politica complessiva ed il pensiero della gente: sono sempre i cittadini, infatti, ad aver ragione, al di la dei nostri propositi ed auspici. Qualcuno se ne dovrà rendere conto, prima o poi». Peccato che con le elezioni dietro all'angolo, il Pdl non abbia fatto nulla di tutto ciò. Non definendo nè un programma elettorale, né le forze politiche con cui condividerlo nè la figura di riferimento in grado di portare avanti tale istanze.
Riccardo Tosques

Nessun commento: