sabato 4 giugno 2011

BASTA UN TEMPORALE ESTIVO E VIA CADUTI SUL LAVORO NELLA Z.I. DI MUGGIA DIVENTA UN LAGO

 

E’ bastato un temporale estivo per trasformare un ampio tratto della via Caduti sul Lavoro nella zona industriale di Muggia in un vero e proprio lago.
Non è possibile che il degrado e l’abbandono della Z.I. da parte del Comune di Muggia riduca in queste condizioni una delle arterie più trafficate del territorio provinciale.
Negli anni scorsi ho già segnalato più volte al Comune e alla Provincia lo stato di abbandono della zona. I bordi della carreggiata sono invasi dall’erba e da pericolosa ghiaia e mentre l’asfalto è pieno di buche la segnaletica orizzontale e verticale è tutta da sistemare. E pensare che fino a poco tempo fa l’autobus non raggiungeva neanche il centro free Time. Evidentemente gli allagamenti sono conseguenza di caditoie e tombini intasati e senza manutenzione. Nesladek farebbe bene a dare un segno di cambiamento rispetto alla sensibilità che ha avuto negli anni scorsi per il territorio, di cui questi allagamenti sono esempio, e darsi una mossa per risolvere questo ed altri problemi.
Penso ad esempio ai ritardi di oltre due anni della Provincia sulla realizzazione delle rotatorie previste alla foce dell’Ospo e sull’intersezione tra la via Caduti sul Lavoro e via Flavia di Stramare come sui lavori di sistemazione dei valichi o nella programmazione del taglio dell’erba lungo le strade o ancora per il ripristino della segnaletica orizzontale cancellata dal traffico.
Noi continueremo a vigilare e a suggerire gli interventi necessari, speriamo che il sindaco voglia dare una volta tanto quelle risposte che non ha dato negli scorsi 5 anni.

Nessun commento: