giovedì 8 settembre 2011

100 METRI D’ASFALTO PER EVITARE NUOVI PERICOLOSI INCIDENTI

Interrogazione urgente di Grizon e Carboni (Pdl) alla presidente Bassa Poropat


“Cento metri d’asfalto per evitare nuovi incidenti sulla via di Trieste, dinanzi i magazzini comunali, proprio dove il 10 dicembre dello scorso anno si è verificato un incidente mortale a causa di una lastra di ghiaccio”.
Lo chiedono in un’interrogazione urgente alla presidente della Provincia Maria Teresa Bassa Poropat il capo gruppo del Pdl a Palazzo Galatti Claudio Grizon e la consigliera Viviana Carboni sottolineando che “a seguito delle asfaltature realizzate in primavera è rimasto inspiegabilmente fuori da quell’intervento quello che, a detta di moltissimi muggesani, era ed è il tratto più deteriorato tra il ponte sull’Ospo e l’ingresso della cittadina”.
“Quei cento metri d’asfalto – sottolinea il consigliere Grizon – sono pieni di buche e nel corso di questi ultimi anni si sono particolarmente deteriorati. Stanno mettendo a dura prova gli ammortizzatori delle automobili e a forte rischio il transito per scooter, moto e biciclette per cui, prima che inizi la stagione invernale, sarebbe il caso che la Provincia faccia asfaltare anche quel tratto della provinciale”.
“In aprile quando i muggesani si sono accorti che quel pezzo di strada non sarebbe stato sistemato – aggiunge Viviana Carboni – si sprecavano le ironie sulla curiosa “dimenticanza” e al tempo stesso c’era l’amarezza per il fatto che forse, se il fondo stradale non fosse stato in quelle condizioni, non ci sarebbe stato quel brutto incidente”.
“Sia chiaro – conclude Grizon – che nessuno ci venga a dire che non ci sono soldi: per questo intervento, tra fresatura e posa dell’asfalto, basterebbero 10-15 mila euro che la presidente potrebbe recuperare da numerosi capitoli del bilancio come quelli a lei cari, ma in questo momento poco utili ed opportuni, per la pubblicità e le iniziative di comunicazione istituzionale”.    

Nessun commento: