mercoledì 24 ottobre 2012

AQUILINIA, NUOVO NEGOZIO















Da Il Piccolo del 24 ottobre 2012 - Pagina 29 - Cronaca Trieste

Mancava nella frazione di Muggia una bottega di alimentari

MUGGIA «Dopo un'ora e mezza ero già rimasta senza pane: domani ne dovrò ordinare almeno il doppio». Manuela Bertocchi è stanca. Ma estremamente soddisfatta. La prima giornata del suo nuovo botteghino aperto a Montedoro è stata un successo. E il positivo riscontro di clienti poteva essere facilmente prevedibile visto che da troppi mesi l'area era rimasta sostanzialmente "scoperta". 
Sita in via di Stramare 1/b la piccola struttura - circa 20 metri quadri, in un locale collocato tra l'edicola e la parrucchiera - vende un po' di tutto: frutta, verdura, latte, pane, surgelati e alimentari di prima necessità. Gli orari di apertura? Dalle 7.30 alle 13.30, e al pomeriggio dalle 16.30 alle 19. Tutti i giorni feriali compresa la domenica mattina. 
«In un momento di crisi economica come questo è sicuramente una sfida per me - spiega Bertocchi, muggesana ora residente a Servola - ma devo dire che in una zona cosi popolosa come questa un negozietto come il mio mancava proprio». Ieri a presentarsi in negozio sono stati soprattutto gli anziani. Ma anche più di qualche giovane. Dal Comune la notizia dell'arrivo della Bertocchi è stata accolta con grande soddisfazione: «Mi hanno accolta a braccia aperte e sono stati tutti molto gentili». A riconferma del fatto che l'area aveva bisogno di essere rivitalizzata da un punto di vista commerciale. 
Tra i primi ad augurare il proprio in bocca al lupo il consigliere comunale del Pdl, Claudio Grizon: «Sono molto contento di questa iniziativa, che confido possa davvero avere il massimo successo, fermo restando che la frazione di Aquilinia continua ad essere carente di servizi commerciali». (ri.to.)

Nessun commento: