mercoledì 24 ottobre 2012

DOPO LA DENUNCIA DI GRIZON LA PARENZANA SARA’ RIPULITA DALLE CARCASSE ABBANDONATE

Grizon (Pdl): per me è solo un primo passo, rimangono i rifiuti interrati e centinaia di pneumatici 

Alla fine dopo le denuncie di Claudio Grizon, consigliere del Pdl muggesano, l’ufficio ambiente del Comune con una determina del 16 ottobre scorso è stato costretto ad affidare la rottamazione dei 22 autoveicoli, dei 2 motocicli e vari motori abbandonati da lunghi anni lungo il percorso della Parenzana alla ditta Autodemolizioni Adriano per la cifra di 5.324 euro. 
"Era ora che la giunta Nesladek si desse una mossa – commenta il consigliere Grizon - : avrebbero potuto e dovuto intervenire ben prima e se non fosse stato per la mia denuncia e di quella di Fareambiente sul Piccolo se ne sarebbe lavata le mani lasciando quello scempio attorno alla Parenzana”. 
“Mi chiedo dove sono gli ambientalisti di sinistra e le loro associazioni? Perché su questa vicenda hanno taciuto? Perché non si occupano dei problemi ambientali di Muggia” 
"L’inaugurazione della ciclabile era stata annunciata per settembre – ricorda il consigliere – ma, nonostante sia già utilizzata da molti ciclisti, forse non hanno avuto il coraggio di tagliare nastri e brindare con quella discarica a cielo aperto attorno”. 
"Questo per me è solo un primo passo – aggiunge ancora Grizon – anche perché con i lavori della Parenzana sono stati visibilmente interrati rifiuti d’ogni tipo che dovrebbero essere rimossi ed inoltre sul lato valle della ciclabile ci sono abbandonati centinaia di pneumatici che andrebbero smaltiti”. 
“Da una giunta di sinistra su questi temi – prosegue Grizon - mi sarei aspettato un’attenzione e una sensibilità che non ha dimostrato”. “E’ evidente ormai a tutti – conclude Grizon -che assieme ai rifiuti della Parenzana sarebbero da rottamare il sindaco Nesladek, la sua giunta e questa maggioranza claudicante, litigiosa, incapace e inconcludente: prima o poi se non riusciremo a farlo dai banchi dell’opposizione, ci penseranno i cittadini”.

Nessun commento: