martedì 13 novembre 2012

GRIZON (PDL): "PISUS NON E' IL NOSTRO SOGNO"


Noi pensiamo all'ingresso a Muggia, all'attraversamento del centro storico e allo sviluppo della costa da Porto San Rocco a Lazzaretto

Quello che Nesladek ha tentato di presentare come il programma strategico di mandato nel suo complesso non ci ha mai appassionato, e lo abbiamo detto tante volte. Oltre a noi non ha convito tanti muggesani e parte dei commercianti.
Per cui se le risorse ritardano o rischiano di non arrivare non ci dispereremo. Va rilevato però che le domande sono molte ed alcune qualificate e le risorse a disposizione non basterebbero comunque per tutti. Da muggesano, prima, e pubblico amministratore, poi, devo però rilevare che sarebbero 6 milioni di euro persi per la nostra cittadina: però il sogno di Nesladek non è il nostro.
Il nostro progetto strategico, dove avremmo investito questi 6 milioni di euro, avrebbe privilegiato la riqualificazione dell'ingresso a Muggia e del piazzale ex Alto Adriatico, l'attraversamento del centro storico e la valorizzazione della costa nel suo complesso, da Porto San Rocco a Lazzaretto, con il coinvolgimento di soggetti privati da sviluppare per lotti funzionali.
Nesladek sembra appassionarsi invece di cose inutili come il trasferimento della biblioteca, della realizzazione di una sala conferenze nel piazzale dell'ex cantiere, di iniziative di promozione turistica a favore dell'Istria anzichè di Muggia, a modificare le consuetudini dei cittadini e l'organizzazione commerciale che gravita alla stazione degli autobus.

Claudio Grizon
Consigliere del Comune di Muggia per il PDL

Nessun commento: