venerdì 14 dicembre 2012

"TAGLI, BASSA POROPAT LA SMETTA DI FARE DEMAGOGIA"

Da Il Piccolo di venerdì 14 dicembre 2012 - Pagina 22 - Cronaca Trieste

PDL ALL’ATTACCO
«Tagli, Bassa Poropat la smetta di fare demagogia» 

«La presidente della Provincia Bassa Poropat deve finirla di fare facile demagogia». Questo l’attacco del vicecoordinatore del Pdl di Trieste Piero Tononi nella conferenza stampa indetta dopo l’allarme sul bilancio e sui tagli della Provincia lanciato da Bassa Poropat. 
Con Tononi c’erano il capogruppo a Palazzo Galatti Claudio Grizon, il vice Massimo Romita e le consigliere Daniela Pallotta e Viviana Carboni
Bassa Poropat - ha proseguito Tononi - riversa «sulla Regione tutte le inefficienze dell’ente da lei amministrato da ormai quasi 7 anni. È inutile che gli studenti delle superiori protestino con l’amministrazione regionale o comunale. La Provincia non è riuscita a completare (a eccezione di un caso) alcuna opera, nemmeno quelle già iniziate. Se gli edifici scolastici cadono a pezzi il luogo corretto dove protestare è piazza Vittorio Veneto – ha detto Tononi - visto che Bassa Poropat e l’assessore De Francesco non sono state in grado di fare le domande nei tempi di legge». 
Infine, «Bassa Poropat invece di parlare di palleggiamenti fra gli assessori regionali Savino e Riccardi sui tagli al trasporto pubblico locale – ha concluso Tononi - dovrebbe ringraziare perché il centrodestra, grazie proprio ai due assessori, è riuscito a recuperare ben 10 dei 14 milioni di euro tagliati complessivamente per tutta la regione sul trasporto pubblico locale». 
«La presidente della Provincia dovrebbe vergognarsi di chiedere soldi per interventi su scuole e strade quando non riesce a spendere quelli che ha già in cassa – ha attaccato Grizon – i suoi uffici tecnici hanno dichiarato che l’area tecnica non riesce a spendere in un anno più di 4-5 milioni di euro». «Non è pensabile – ha aggiunto il vicecapogruppo Massimo Romita – avere in cassa e non spendere contributi già in possesso della Provincia quando ci sono progetti pronti».

Nessun commento: