mercoledì 30 gennaio 2013

PRIMA DI PENSARE IN GRANDE “IL SAGGIO NESLADEK” FAREBBE BENE A LAVORARE IN PICCOLO


LA NOTA
Replica alle dichiarazioni del sindaco di Muggia comparse su Il Piccolo del 29 gennaio 2013.



Prima di pensare in grande il sindaco dovrebbe almeno cercare di lavorare in piccolo, cosa che non ha fatto in questi anni ed i risultati parlano per lui.
Non ha perso occasione per superare se stesso in quanto a cattivo gusto e ad offese personali, che rinviamo al mittente, che lo qualificano per quel che è mettendo in evidenza la mancanza di argomenti per rispondere nel merito e per giustificare dichiarazioni perlomeno infelici.
Poche settimane fa diceva il “saggio” diceva “non abbiamo ancora chiare queste idee”, ora invece è tutto chiaro e luminoso come la luna che bontà sua ci indica, affidandosi non solo a un’idea ma bensì un’utopia tanto cara alla sinistra.
Lui che ora pensa in grande ha deciso da solo che il Punto Franco, oggetto di eterne divisioni e polemiche e con molte competenze, ora grazie a lui si trasferirà in un battibaleno con “il braccio ed il portafoglio dell’ UE” che al momento però non vediamo in giro.
Quella del “saggio cinese”, che rimprovera dei suoi fallimenti chi per 10 anni ha governato con risultati prima di lui, è l’ennesima boutade, tanto per mascherare l’imbarazzo per i tantissimi annunci che in questi 7 anni son rimasti tali.
Dopo aver accolto a braccia aperte il centro delle “rosse” Coop Nord Est, che oggi non vorrebbe più, dopo essersi opposto al mercato ortofrutticolo per dispetto a Dipiazza (ma oggi sostenuto con Cosolini) dopo averci spiegato che la soluzione per Muggia doveva essere la realizzazione nell’area ex Aquila di spazi portuali, ora in piazza Marconi si è deciso di pensare in grande e di lanciare il Punto Franco mentre nelle calli, in periferia e in z.i. la comunità muggesana aspetta fatti concreti.
Artigianato, commercio e piccole imprese muggesane sono in difficoltà ma lui, oltre che a noi, indica la luna anche a loro, anziché sostenere il settore con gli strumenti che ha o a cui il Comune può accedere.


Claudio Grizon
Consigliere del PDL di Muggia

Nessun commento: