giovedì 16 maggio 2013

RAPINA A DARSELLA SAN BARTOLOMEO, SENSIBILIZZARE I CITTADINI ED AUMENTARE LE ATTENZIONI TRA VICINI

NOTA
Dichiarazione rilasciata a "Il Piccolo" in occasione della rapina tenutasi nei giorni scorsi in una villetta di Darsella San Bartolomeo

Fatti come questo ci lasciano sgomenti, increduli e rattristati, ancor di più perchè le persone coinvolte sono anziane e fragili che sono rimaste profondamente scosse. Esprimo loro tutta la mia solidarietà per un gesto vile nel corso del quale, da quanto mi è stato riferito, è stata addirittura rubata la fede nuziale della signora.  
La zona di Darsella San Bartolomeo è molto tranquilla e periferica e purtroppo si presta ad esser presa di mira da ladri e delinquenti probabilmete anche stranieri.
La sicurezza dei cittadini in una comunità tutto sommato tranquilla come la nostra dovrebbe essere una certezza ma oggi purtroppo la prudenza non è mai troppa per cui invito tutti i cittadini che vivono in periferia ad essere sempre molto vigili e a segnalare con fiducia ogni anomalia alle forze dell'ordine a cui rinnovo la gratitudine per il loro instancabile impegno.
Bisogna che sviluppiamo tutti di più quella solidarietà che dovrebbe legare i vicini di casa affinchè come in una rete di attenzioni reciproche situazioni come queste si possano per quanto possible prevenire.
Auspico che si promuova un tavolo tra forze dell'ordine, istituzioni locali, protezione civile, medici di famiglia e associazioni al fine di divulgare informazioni e consigli utili per prevenire ed affrontare fatti come questi con una campagna informativa curata dal Comune di Muggia con volantini informativi distribuiti in particolare nelle periferie.

Claudio Grizon
Capo Gruppo PDL in Provincia di Trieste
Consigliere PDL in Comune di Muggia

Nessun commento: