sabato 2 novembre 2013

“NO” AL RITORNO A FORZA ITALIA

Da Il Piccolo di sabato 2 novembre 2013 - Pagina 28 - Cronaca Trieste

Il Pdl muggesano fa quadrato: «Il nome non si cambia» 

MUGGIA - Il Pdl non muterà nome in Forza Italia. Almeno a Muggia. Paolo Prodan, capogruppo consigliare comunale del principale partito d'opposizione all'amministrazione Nesladek, ha deciso di ufficializzare la propria posizione. 
«Essendo stato candidato a sindaco con in appoggio una sola lista, il Pdl, rimarrò fedele agli impegni presi con gli elettori ed al programma elettorale presentato, così come ho sempre fatto negli ultimi 17 anni, mantenendo il gruppo consiliare del Pdl a Muggia fino a fine mandato, come dal 2006 al 2011 fu fatto con Alleanza Nazionale». Da qui l'affondo: «Non ho mai sopportato i voltagabbana e quelli che cambiano le regole in corsa e pertanto lavorerò per gli obiettivi dei muggesani che mi hanno dato col voto un mandato specifico. Siccome poi ci dicono in tutte le salse che leggi e regolamenti non possono essere retroattivi, uno scioglimento oggi non può che produrre effetti a fine mandato, in quanto le autorizzazioni all'uso del simbolo avevano un valore completo e senza riserve per la durata del mandato, ossia fino al 2016». 
Sulla stessa linea d'onda il consigliere Christian Gretti: «Non posso che concordare con l'amico Paolo. Gli elettori hanno dato voto e fiducia alla lista del Pdl “per Paolo Prodan sindaco”. I cambi di bandiera in corsa non mi sono mai piaciuti». 
L'appoggio arriva anche da Claudio Grizon: «Auspico che il Pdl, che si trasformi o meno in Forza Italia, mantenga la sua unità e centralità in un panorama politico bipolare. Attendo quindi il consiglio nazionale dell'8 dicembre dove il presidente Berlusconi certamente saprà fare sintesi delle varie posizioni emerse in questo periodo». Evidenziando che "dopo l'ufficio di presidenza dei giorni scorsi gli incarichi nel Pdl sono congelati" Grizon ricorda che "dopo l'inaugurazione della nuova sede nazionale di Forza Italia ci era stato comunicato dal coordinatore regionale Gottardo e dal suo vice Dressi che l'istruttoria volta a portare alla modifica dei nomi dei gruppi da Pdl a Forza Italia è stata affidata alla coordinatrice provinciale Sandra Savino e al suo vice Piero Tononi". (ri. to.)

Nessun commento: