mercoledì 30 ottobre 2013

GRIZON: LA NUOVA SVOLTA NEL PDL CONFERMI IL LEGAME CON IL PARTITO POPOLARE EUROPEO

In questo periodo così complesso per il paese e per il governo auspico che il Popolo della Libertà, si trasformi o meno in Forza Italia, mantenga la sua unità e centralità in un panorama politico bipolare rinnovando la sua appartenenza al Partito Polare Europeo.
Attendo quindi il consiglio nazionale dell'8 dicembre, a cui parteciperò in qualità di capo gruppo in Provincia, dove il presidente Berlusconi certamente saprà fare sintesi delle varie posizioni emerse in questo periodo, coniugando la responsabilità di sostenere questo governo che ha fortemente voluto ed i nostri obiettivi programmatici
Dopo l'ufficio di presidenza dei giorni scorsi gli incarichi nel PDL sono congelati in attesa del nuovo assetto del partito. Va però ricordato che, dopo l'inaugurazione della nuova sede nazionale di Forza Italia, ci era stato comunicato dal coordinatore regionale Gottardo e dal suo vice Dressi che l'istruttoria volta a portare alla modificazione dei nomi dei gruppi da PDL a Forza Italia e' stata affidata alla coordinatrice provinciale Sandra Savino e al suo vice Piero Tononi.
Mi pare pertanto prematuro anticipare decisioni che a livello locale non ci competono quantomeno in attesa delle prospettive che saranno definite dal consiglio nazionale e delle successive indicazioni regionali e provinciali come sempre accade in partiti nazionali.
Condivido pertanto la posizione degli amici Prodan e Gretti che oltretutto sottolineano che il gruppo consiliare è stato eletto sotto il simbolo del PDL con Prodan candidato sindaco.

Claudio Grizon
Consigliere Comunale di Muggia del PDL
Capo Gruppo PDL in Provincia di Trieste

Nessun commento: