martedì 31 dicembre 2013

"PROVINCIA, BILANCIO SENZA SCELTE"

Da Il Piccolo di martedì 31 dicembre 2013 - Pagina 23 - Cronaca Trieste 

OPPOSIZIONE CRITICA 
«Provincia, bilancio senza scelte» 
Grizon (Pdl): «Almeno 1 milione da spendere poteva essere individuato»

«Si poteva fare molto di più con il bilancio 2014 della Provincia ma le scelte ideologiche della sinistra condizionano la capacità di spesa nonostante i continui tagli della Regione per cui abbiamo votato contro. Anziché 5 di milioni se ne potevano trovare 6 e forse 7 con scelte più attente»
È questo il commento del capogruppo del Pdl a Palazzo Galatti Claudio Grizon, del suo vice Massimo Romita e delle consigliere Viviana Carboni e Daniela Pallotta all’indomani del voto sul documento contabile lacrime e sangue per il 2014. 
«Da quando nel 2008 la crisi ha costretto il presidente Tondo a un taglio di 500 milioni di euro rispetto all’ultimo bilancio firmato da Illy – ricorda Grizon - la Regione ha ridotto i suoi trasferimenti in quanto le sue entrate basate sulla compartecipazione al gettito Irpef che continua a calare».
«D’altra parte – sottolinea Grizon, ex assessore della giunta Scoccimarro - nonostante i tagli che hanno portato il bilancio provinciale dai 130 milioni di euro della nostra ultima amministrazione ai 92 milioni del 2014, è sempre più evidente quanto siano negative per una gestione efficace e pragmatica dell’ente le scelte della sinistra».
«Ho letto e riletto il bilancio e la relazione e posso dire che facendo scelte diverse si potrebbe individuare almeno un milione di euro, e forse anche più, per le finalità dell’ente». E quindi? «A esempio ci chiediamo – sottolineano Massimo Romita e Daniela Pallotta - se sia compito e se sia opportuno che la Provincia di questi tempi gestisca il teatro dell’ex Opp e la sala mostre di Corso Cavour che complessivamente solo per affitti e spese di gestione ci costano 200 mila euro».

Leggete il COMUNICATO STAMPA completo.

Nessun commento: