lunedì 18 maggio 2015

FURTO NELLA CASA PARROCCHIALE DI MUGGIA VECCHIA, GRIZON (PDL):" I CITTADINI PRESTINO LA MASSIMA ATTENZIONE"

Dichiarazione rilasciata lunedì 18 maggio su richiesta de Il Piccolo a seguito del furto avvenuto nella casa parrocchiale di Muggia Vecchia

Apprendo con vivo dispiacere dell’ennesimo furto effettuato sul nostro territorio e, alla luce di questo fatto, mi sento di invitare tutti i cittadini a prestare la massima attenzione a ciò che accade in prossimità delle loro abitazioni.
Questo fatto accade proprio a meno d’un mese da quando la Compagnia dei Carabinieri è stata declassata a Tenenza. Una storia che purtroppo si ripete: questi delinquenti hanno colpito ancora una volta la casa parrocchiale di Muggia Vecchia ed il loro parroco don Andrea come era già accaduto con l’intrusione accaduta anni orsono a don Serafin quando rubarono addirittura la sua automobile.
Auspico che le forze dell’ordine possano individuare i malviventi quanto prima anche se la prossimità al valico sloveno temo possa aver costituito una facile via di fuga al punto da rendere difficile il fermo dei colpevoli.
Come avevo argomentato in consiglio comunale l’ex valico con la Slovenia costituisce purtroppo ancora un varco da presidiare con estrema puntigliosità ed attenzione in considerazione della particolarità della sua posizione e della vicinanza con la Croazia da dove sono possibili passaggi di extracomunitari provenienti da ogni dove, se non addirittura dai paesi in cui imperversa la guerra dell’Isis nel nord Africa.

Claudio Grizon

Consigliere del Comune di Muggia PDL

Nessun commento: