martedì 23 giugno 2015

GRIZON (PDL): “GLI IMMIGRATI A MUGGIA NON LI POSSIAMO OSPITARE, TORRENTI E SERRACCHIANI SE NE FACCIANO UNA RAGIONE”

“Lo abbiamo già detto e lo ripetiamo: gli immigrati a Muggia non li possiamo ospitare

Claudio Grizon, consigliere Pdl in Provincia e a Muggia interviene sul possibile impiego di una caserma dismessa sul territorio muggesano quale centro di smistamento per i profughi ribadendo la contrarietà del centrodestra muggesano: “l’assessore Torrenti e la vice segretaria del PD Serracchiani se ne facciano una ragione”.
“Nel grande Friuli – prosegue Grizon - c’è molto più posto e sicuramente si troveranno le strutture adeguate. Un centro di raccolta e smistamento profughi nel comune istriano è incompatibile con il nostro territorio: siamo certi che il Prefetto saprà tener conto delle nostre preoccupazioni e del fatto che la vicinanza al confine non può essere un requisito prioritario ma va tenuto conto anche dalle caratteristiche del territorio e del parere della gente. Oltretutto non ci fidiamo dell’eventuale provvisorietà del provvedimento in quanto se il governo non cambia politiche i profughi aumenteranno sempre di più”.
“E’ curioso apprendere che il sindaco e segretario provinciale del PD Nerio Nesladek – sottolinea ironicamente Grizon - abbia appreso di questa possibilità solo dai giornalisti e non dai compagni di partito: fatto che ci lascia intendere la considerazione di cui gode il sindaco uscente di Muggia in Regione”.
“Contrariamente a Nesladek – conclude Grizon – noi, e la maggioranza dei cittadini, non saremmo per nulla entusiasti di un centro di raccolta per immigrati sul nostro territorio e, qualora venisse realizzato, sia chiaro che la responsabilità l’attribuiremo tutta di Nesladek, e a quello che rimane della sua ex maggioranza, in quanto a suo dire “è giusto contribuire allo forzo” ”.

Nessun commento: