lunedì 14 dicembre 2015

PARTITA LA RIASFALTATURA DELLA PROVINCIALE PER RABUIESE E LA SISTEMAZIONE DEFINITIVA DELLA ROTATORIA DI AQUILINIA


Grizon (Pdl): “ringrazio l’assessore Zollia per gli impegni mantenuti; con le ultime variazioni di bilancio, votate straordinariamente anche da noi, sono stati stanziati oltre 900 mila euro per lavori sulle strade provinciali: obiettivi questi che abbiamo sempre condiviso”.

“I lavori di manutenzione stradale e di sistemazione della viabilità sul tratto della provinciale che collega l’uscita della galleria di Aquilinia alla rotonda di Rabuiese sono partiti la scorsa settimana come l’assessore Vittorio Zollia mi aveva assicurato nel corso della seduta del consiglio del 30 novembre e stando alle sue assicurazioni si concluderanno entro Natale”.
Lo annuncia con gratitudine e soddisfazione Claudio Grizon, capo gruppo del Pdl in Provincia, che più volte ha sensibilizzato Zollia sull’esigenza di trovare le risorse e completare gli interventi su quel tratto di viabilità.
Oltre alla fresatura del manto stradale e la riasfaltatura è prevista anche la sistemazione definitiva della rotatoria all’uscita della galleria di Aquilinia in direzione Muggia, per le parti di competenza di Palazzo Galatti. Rimarranno però in capo al Comune di Muggia ulteriori interventi che evidentemente si realizzeranno in una fase successiva.
“Ringrazio l’assessore alla viabilità Zollia – sottolinea Grizon - per aver mantenuto l’impegno che si era assunto con noi e di aver trovato le risorse necessarie in questi tempi difficili; anche per questa ragione abbiamo votato straordinariamente le ultime variazioni di bilancio che hanno stanziato complessivamente per viabilità ed edilizia scolastica 4 milioni di euro: obiettivi che abbiamo sempre considerato prioritari al di là delle contrapposte posizioni politiche”.
In una fase successiva sarà realizzato un intervento specifico per ripristinare la svolta a sinistra e a destra sulla bretella che partendo dalla rotonda sulla via delle Saline porta alla provinciale in direzione Trieste e quindi alla galleria di Aquilinia con l’obiettivo di accorciare l’attuale percorso che porta tutto il traffico a passare davanti al centro FreeTime.

Nessun commento: