lunedì 6 giugno 2016

DIPIAZZA HA PERSO MUGGIA, LAURA MARZI E’ IL NUOVO SINDACO

Come avevo previsto sulla mia pagina facebook, prima dell’inizio dello spoglio dei voti, Laura Marzi, ha vinto la competizione elettorale e sarà sindaco di Muggia per i prossimi cinque anni.
Questa non è stata la mia campagna elettorale, lo si sapeva, ma purtroppo devo notare che Roberto Dipiazza ha fatto perdere al centrodestra, diviso, l'opportunità di tornare alla guida della cittadina. 
Le divisioni scaturite, infatti, nell’area moderata dopo l’imposizione del suo “candidato “garantito”, pur dopo un testa a testa dovuto a voti mancanti nelle file del Pd, hanno dato modo a Laura Marzi di vincere comunque.
Devo riconoscere che la vittoria di Laura Marzi non era per nulla scontata. Dopo aver superato le primarie di coalizione contro il sindaco “designato” Valentina Parapat del Pd ho intuito che la campagna elettorale non sarebbe stata per lei una passeggiata. Credo che dalla lettura dei voti si possa intuire che c’è ancora qualche mal di pancia nelle file del Pd.
Scontata mi parrebbe a questo punto l’investitura di Stefano Decolle a vice sindaco.
Sono state elezioni che comunque sia andata lasceranno il segno su vari fronti. L’area ex Pdl ha perso il 10% dei voti, il Pd il 12% e qualcosa anche la Lega Nord che avrei dato in ascesa. 
Da uomo di centro destra non posso certo dire di essere felice di quanto successo, anche se in qualche modo poso dire di averlo immaginato alla luce dei fatti. 

Claudio Grizon
Consigliere Comunale di Muggia uscente per il PDL

Nessun commento: