martedì 10 marzo 2009

BRUNETTA CI DA LA CARICA PER FAR PARTIRE CON SPIRITO "LIEVE E GIOIOSO" IL POPOLO DELLA LIBERTA'

Ieri sera ho partecipato assieme al mio vice Franco Paoli ad un incontro promosso dal nostro coordinatore regionale on. Isidoro Gottardo a cui hanno partecipato i coordinatori comunali ed i delegati che parteciperanno al congresso nazionale del Pdl.

Tema della riunione, ovviamente, la fase di transizione che inizierà dopo la nascita del Pdl il 27,28 e 29 marzo prossimi, la gestione condivisa del nuovo movimento tra Forza Italia ed Alleanza Nazionale e lo spirito che dovrà caratterizzare il Popolo della Libertà.

Ospite inaspettato ma molto gradito all'incontro di Cervignano il ministro della p.a. Renato Brunetta che, pur dopo una giornata estenuante tra Milano ed il Friuli, ha trovato il tempo (e la voglia, alle 22.30 di sera) di venirci a trovare.

Con un intervento appassionato, "lieve e gioioso", ci ha dato molti temi su cui riflettere e dai quali trarre lo spirito su cui costruire il Pdl che già oggi, ha detto, può contare su un consenso nazionale tra il 40 ed il 42%.

In conclusione Brunetta ha annunciato che sarà nuovamente candidato alle europee nel collegio che comprende il Friuli Venezia Giulia

Nessun commento: