martedì 22 dicembre 2009

OPERETTA & CHRISTMAS SONGS


“Operetta and Christmas Song” è il titolo dello spettacolo che si terrà mercoledì 23 dicembre 2009, alle ore 18 nella Sala del Ridotto “Victor de Sabata” del Teatro Lirico G.Verdi di Trieste.

“Proponiamo al nostro pubblico – ha annunciato il presidente dell’Associazione dell’Operetta Claudio Grizon - melodie allegre e spensierate sull’onda della tradizione del grande valzer viennese e dei classici dell’operetta in attesa del Natale: evento sacro, momento di intimità ed amore da passare assieme ai propri cari, in pace ed armonia, per dirci “Aggiungi un posto a tavola” e cantare i grandi classici come Stille Nacht e White Christmas”.
Un pensiero speciale anche ai bambini, all’amore, alla speranza, ai desideri ed alla “Stella dell’Avvento”, con un omaggio a Walt Disney ed infine… un brindisi al Nuovo Anno con Sua Maestà il “Re della piccola lirica”: lo Champagne! Un viaggio attraverso i grandi compositori da Oscar Straus ad Armando Trovatoli, ad Irving Berlin per concludere con Johann Strauss. Protagonisti della serata i soprani Gisella Sanvitale e Ilaria Zanetti, il tenore Andrea Binetti e il baritono Nicolò Ceriani. Li accompagneranno ed eseguiranno brani da solisti il flautista Mario Carbotta, il violinista Antonio Kozina e la pianista Antonella Poli.
L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Internazionale dell’Operetta Friuli Venezia Giulia, dall’Associazione Musicale “Aurora Ensamble” e della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste, si avvale del contributo della Provincia di Trieste, della Regione Friuli Venezia Giulia, della Camera di Commercio di Trieste e della Banca Popolare Friuladria.

Informazioni
I biglietti, al costo singolo di 10 euro, potranno essere acquistati presso la Biglietteria del Teatro Verdi tel. 040-6722111, da martedì a sabato ore 9-12, 16-19 (nei giorni di spettacolo nel pomeriggio ore 18-21); domenica ore 9-12 e solo nei giorni di spettacolo, ore 15-17. Lunedì chiuso.
Informazioni potranno essere richieste all’Associazione Internazionale dell’Operetta FVG -Via Ponchielli, 3 – Trieste; tel. 040-364200; e-mail info@triesteoperetta.it, www.triesteoperetta.it


Nessun commento: