giovedì 29 luglio 2010

NESLADEK: "SCONTI BENZINA PIU' ALTI, GRATO AL PDL"

LA NOTA
Il solito sprezzante e disgustoso atteggiamento di Nesladek che dopo, aver ringraziato il PDL per l'inserimento di Muggia nella fascia degli sconti maggiori per la benzina, ha la faccia tosta o il "muso roto" di riferirsi al PDL muggesano attibuendogli presnunte indisponibilità al confronto.
In relatà in quattro anni e mezzo di esempi di arroganza e sfacciataggine di Nesladek e dei suoi ne abbiamo avuti a decine, assieme all'assunzione di impegni con relativi voti a favore puntualmente disattesi. A titolo di puro esempio ricordiamo come nella recente discussione sul "piano anticrisi" Nesladek, dopo aver annunciato più volte con la complicità de Il Piccolo l'iniziativa, ha avuto il cattivo gusto e la scorrettezza di stamparne e diffonderne i contenuti sul periodico "Quì Muggia" il giorno stesso che il consiglio comunale discuteva e votava il provvediamento confermando che, nel merito dei problemi, ne ieri ne oggi intende confrontarsi con noi. Insomma un'altra brutta figura e arrogante provocazione che rispediamo al mittente con disgusto e la consapevolezza che i muggesani sapranno capire chi vuole il bene di Muggia e chi invece annuncia, parla e promette. Ma ora che abbiamo lo sconto non abbiamo ancora i distributori a causa dei ritardi e delle incapacità di Nesladek che ha temporeggiato e perso tempo prezioso prima di attuare le norme che impondono ai Comuni di individuare le aree ove insediare gli impianti di carburanti che a questo punto a Muggia rivedremo, se tutto andrà bene, nel 2012.


Da Il Piccolo del 29 luglio 2010 - Pagina 17 - Trieste

MUGGIA - RIDUZIONE PARI A 13 CENTESIMI PER LITRO MENTRE QUELLA SUL GASOLIO ARRIVA A 9


Nesladek: «Sconti benzina più alti, grato al Pdl»

«Grazie anche al Pd. L’opposizione in Comune prenda esempio da questo spirito di collaborazione»


MUGGIA - La benzina agevolata a Muggia è salva. È questo il responso dell’emendamento portato avanti dai quattro consiglieri regionali triestini del Pdl Piero Camber, Piero Tononi, Maurizio Bucci e Bruno Marini che di fatto hanno inglobato anche la città rivierasca nelle aree che godranno di maggiori bonus economici nella legge che sostiene l’acquisto di carburanti in Friuli Venezia Giulia. «L’obiettivo è stato raggiunto al termine di un’estenuante opera di persuasione, forzando la mano ai colleghi di maggioranza, in un lavoro che rischiava di mettere in difficoltà la legge sulla benzina agevolata», hanno spiegato in un comunicato congiunto i quattro esponenti del centrodestra. «Solo con l’inserimento dell’intera provincia di Trieste – proseguono Camber, Tononi, Bucci e Marini - si è raggiunto il fine principale di questa legge che è quella di fermare l’emorragia dei triestini verso le stazioni di servizio slovene, con la relativa perdita di entrate per il sistema economico di tutto il Friuli Venezia Giulia». «Si è trattato – concludono i consiglieri del Pdl – di un vero e proprio lavoro di squadra dei consiglieri triestini che in questi giorni di discussione sono riusciti a trovare una via d’uscita conforme alla normativa». In seguito dunque agli ultimi sviluppi della vicenda che aveva animato le scorse settimane rivierasche, la città di Muggia avrà i maggiori sconti sull’acquisto di carburante previsti dalla legge, pari a 13 centesimi/litro per la benzina e 9 centesimi/litro per il gasolio.
(...)
Felice dell’iniziativa anche il sindaco di Muggia, Nerio Nesladek: «Sono estremamente contento della notizia, e sono grato ai colleghi triestini del Pdl che in Regione assieme ai colleghi triestini del Pd si sono battuti per Muggia, uno spirito di collaborazione che tutta la mia maggioranza auspica che anche il centrodestra muggesano possa adottare per il bene di tutta la nostra cittadinanza». Per ora dunque la benzina agevolata è salva anche se continuano a mancare i benzinai. Dopo la chiusura dei due distributori che operavano in centro e la gara effettuata senza successo da parte del Comune per un nuovo impianto nell’area ex Alto Adriatico la situazione rimane ancora incerta. A tale proposito però alcune voci segnalano dei fermenti da parte di enti interessati a far rinascere le pompe di benzina a Muggia. «Forse qualcosa si sta muovendo - conferma Nesladek - ma per ora è ancora prematuro parlarne anche se credo che siamo sulla buona strada per tornare ad offrire ai nostri cittadini questo importante servizio».

Nessun commento: