mercoledì 27 ottobre 2010

ARRIVANO NUOVI FONDI PER ASFALTATURE

LA NOTA
L'articolo uscito oggi fa riferimento al comunicato stampa diffuso diversi giorni orsono che vi invito a leggere.


Da Il Piccolo del 27 ottobre 2010 - Pagina 23 - Trieste

INTERESSATI ANCHE 3 KM DI STRADE DI MUGGIA
Arrivano nuovi fondi per asfaltature


MUGGIA - Nuovi interventi di asfaltatura che interesseranno complessivamente poco più di 3 km, dei quali 2 chilometri e 380 metri in territorio muggesano. Sono le indicazioni contenute in una recente delibera dell’amministrazione provinciale, che ha messo sul piatto 250 mila euro destinati alla riqualificazione di alcune arterie del territorio.
I fondi consentiranno innanzitutto di sistemare l’ingresso all’abitato di Muggia, tra l’incrocio sull’Ospo della strada 14 con la strada per Fernei, fino all’area dove fra un anno sorgerà il nuovo distributore. Prevista inoltre la sistemazione della provinciale n.17 nel tratto che da Porto S.Rocco sale verso Chiampore fino alla località Fontanella e nella parte tra Lazzaretto e Darsella San Bartolomeo. Contemplata infine la riqualificazione di tratto della provinciale n.35 di Opicina.
Lo stanziamento deciso dalla giunta di palazzo Galatti viene però salutato senza grandi entusiasmi dall’esponente dell’opposizione in Consiglio comunale di Muggia e capogruppo Fi-Pdl in Consiglio provinciale Claudio Grizon.pr «Dopo anni in cui le attenzioni della esidente Bassa Poropat si sono concentrate sulle strada del Carso - osserva Grizon - le cose finalmente stanno cambiando. Sono lieto di constatare come, forse anche per l’approssimarsi della prossima campagna elettorale, la presidente abbia ritenuto di sistemare alcuni tratti stradali muggesani che versavano in situazioni molto critiche».

Nessun commento: