sabato 30 luglio 2011

ROMITA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE TRASPARENZA IN PROVINCIA

Grizon (PDL): l’opposizione è compatta e vuole portare la Provincia al di fuori dell’ombra del Comune di Trieste che anche con la gestione Cosolini sembra riproporsi”


“Massimo Romita, consigliere provinciale e vice sindaco a Duino Aurisina è il nuovo presidente della Commissione Trasparenza di Palazzo Galatti. E’ stato eletto giovedì 28 luglio nel corso della seduta di insediamento della Commissione”.
Ne da notizia il capo gruppo del PDL Claudio Grizon ricordando che come di consueto il presidente viene indicato dai gruppi di opposizione e che Romita è stato eletto dai colleghi ma con il suo voto di astensione.
“Siamo molto lieti che sia stata affidato a Romita il compito di riavviare l’attività della Commissione Trasparenza – sottolinea Grizon a nome del gruppo del PDL – e siamo certi che la sua esperienza sarà utile ad individuare soluzioni che semplifichino le modalità di accesso dei cittadini ai servizi e agli atti dell’ente e a far luce sui procedimenti amministrativi che ci saranno segnalati”.
“Anche l’elezione di Romita alla presidenza della commissione – sottolinea Grizon – è l’ennesima occasione che ha confermato l’unità dell’opposizione e la condivisione di obiettivi e proposte per riportare l’Ente al di fuori dell’ombra del Comune di Trieste che anche con la gestione Cosolini sembra riproporsi”. 
“Non intendo utilizzare la Commissione Trasparenza – ha evidenziato da parte sua il presidente Massimo Romita – contro l’amministrazione provinciale ma renderla un’utile strumento per verificare e proporre soluzioni amministrative e organizzative nell’ottica della semplificazione degli atti e dei procedimenti ma anche della trasparenza interna all’ente per quanto riguarda progetti datati o bloccati”.
“La prima riunione della Commissione – annuncia Romita – si terrà in tempi brevi e li  proporrò ai colleghi un percorso di lavoro comune e le prime questioni da esaminare nell’intento di far si che la Provincia diventi un ente vicino alla gente e a servizio del territorio”.

Nessun commento: