lunedì 25 luglio 2011

SUI GETTONI DA RESTITUIRE NESLEDEK ED I SUOI SONO IN MALAFEDE

SUI GETTONI DA RESTITUIRE NESLEDEK ED I SUOI SONO IN MALAFEDE
Grizon (PDL): errori involontari degli uffici, violato il segreto d’ufficio; situazione montata ad arte che gli si ritorce contro  

Con ogni probabilità Nesladek ed i suoi in barca a vela si sono presi un colpo in testa che ha provocato loro una grave commozione cerebrale di cui si son visti gli esiti.
Ad effettuare gli impegni di spesa e ad erogare i gettoni sono infatti funzionari scelti e nominati dal sindaco Nesladek. In questo caso, pur in buonafede, hanno sbagliato  scordando una norma regionale che era sfuggita a tutti. Quando se ne sono accorti, preso atto che in consiglio c’erano tre casi da regolarizzare, prima di incorrere in qualche reato amministrativo, hanno giustamente chiesto la restituzione del dovuto.
Non hanno sbagliato solo nel mio caso, ma anche nel caso dei consiglieri Viviana Carboni e Andrea Mariucci - notoriamente conosciuti assieme a me come consiglieri comunali e provinciali - che, per altro, devono restituire importi maggiori ai miei 1.600 euro circa sui quali ho già pagato le tasse e che, come noto agli uffici, stiamo a nostra volta verificando.
Ma tutto questo non è stato detto da Nesladek e dal PD, in quanto è tale l’odio e l’insofferenza politica nei miei confronti che, grazie alla stampa, giungono a mettere in atto anche azioni al limite se non oltre le soglie della legittimità, che ledono immotivatamente la mia immagine e il mio operato di pubblico amministratore che il mio avvocato sta già approfondendo.
E’ gravissimo poi che la notizia di questa richiesta di rimborso sia giunta alla stampa quasi un mese prima che venisse comunicata agli interessati: il che evidenzia sicuramente una probabile violazione del segreto d’ufficio di cui qualcuno dovrà pur rispondere. Per quanto mi riguarda comunque restituirò il dovuto appena mi sarà comunicato come sarà risolta la questione fiscale.
Duole constatare come ancora una volta, anziché rispondere nel merito e con i fatti alle critiche dell’opposizione, Nesledek ed i suoi soci hanno montato ad arte situazioni di presunta illegittimità causate involontariamente proprio dai loro uffici che si ritorcono contro la loro malafede.

Claudio Grizon
Consigliere Comunale di Muggia del PDL

Nessun commento: