venerdì 6 gennaio 2012

GRIZON (PDL): "MUGGESANI TARTASSATI"

LA NOTA
A distanza di diversi giorni Il Piccolo, bontà sua, ha pubblicato uno stralcio del mio comunicato stampa dopo articoli a piena pagina su notizie spesso di scarso rilievo. Ma tant'è .... Nel taglia e incolla il giornale ha fatto un errore che, per correttezza, desidero evidenziare. Nel mio comunicato ( che è pubblicato in originale su questo blog) non ho parlato infatti di "IMU al massimo" come un dato certo e acquisito, in quanto le decisioni della giunta in merito sono ignote sia a noi consiglieri che ai revisori dei conti, ma bensì ho scritto che "il meglio di se Nesladek lo darà certamente con l'applicazione dell'IMU" senza dati o percentuali, che è cosa ben diversa pur se non auspicabile.
Ovviamente si sono omesse tutte le considerazioni ben più pregnanti, ma forse non gradite, sulla gravissima situazione finanziaria in cui si trova in Comune a causa di questa amministrazione. 


Da Il Piccolo di venerdì 6 gennaio 2012 - Pagina 28 - Cronaca Trieste

Grizon (Pdl): «Muggesani tartassati»

MUGGIA «Nerio Nesladek a un passo dal baratro. Con il bilancio 2012-2014 il sindaco mette le mani nelle tasche dei muggesani per attingere risorse fresche con cui tamponare il suo bilancio. Come? Con il raddoppio dell’addizionale Irpef, l’Imu al massimo, il patto di stabilità a rischio e il costo del personale alle stelle. E neanche un euro per le opere pubbliche». É l’accusa che rivolge al primo cittadino di Muggia il consigliere del Pdl Claudio Grizon. «Oltre a lacrime e sangue - aggiunge Grizon - pare proprio che i muggesani con questa amministrazione dal 2012 debbano attendersi anche pianto e stridore di denti». Secondo i calcoli del consigliere del Pdl, Nesladek attingerà dai bilanci familiari almeno 240 mila euro in più dall’addizionale Irpef in quanto l’imposta è stata alzata dal 4 al 5 per mille per i redditi tra i 28 ed i 55 mila euro e fino all’8 per mille sopra i 55 mila di reddito. Entreranno così complessivamente nella cassa del Comune 830 mila euro. Per quanto riguarda l’applicazione dell’Imu «l’amministrazione e la maggioranza hanno perso letteralmente il controllo della situazione lasciando disorientata e senza riferimenti l’opposizione rispetto alla data di discussione e voto del bilancio che dovrà essere ritirato e ripresentato oppure abbondantemente emendato dalla stessa maggioranza».

Nessun commento: